Sciopero treni, ancora disagi per i pendolari. Non che le altre mattine la situazione sia idilliaca, ma la proclamazione dello sciopero da parte di alcune organizzazioni sindacali potrà causare non pochi problemi a chi, ogni giorno, sceglie il treno per raggiungere il posto di lavoro o l’università.

Primi ritardi e cancellazioni

Questa è la situazione al momento, come riportato dal sito ufficiale di Trenord. Teneteci informati sulle novità della vostra tratta (potete scrivere a redazione@giornaleditreviglio.it o commentare sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook).

Passante ferroviario (per Novara e Varese)
Il treno 23003 (MILANO CERTOSA 05:48 – TREVIGLIO 06:50) e il treno corrispondente 23010 (TREVIGLIO 07:10 – VARESE 09:17) oggi sono cancellati, per un guasto al treno. I viaggiatori da MILANO CERTOSA a TREVIGLIO possono utilizzare i treni suburbani della linea S6.I clienti diretti a VARESE possono prendere il treno 23012 (TREVIGLIO 07:40 – VARESE 09:47).

Bergamo-Pioltello-Milano
Il treno 10802 (BERGAMO 07:16 – MILANO PORTA GARIBALDI 08:19) oggi non sarà effettuato.

Verona-Milano
Il treno 10910 (BRESCIA 07:44 – SESTO S.GIOVANNI 09:14) oggi non sarà effettuato. I clienti diretti a SESTO S.GIOVANNI possono prendere il treno 10912 (BRESCIA 08:44 – MILANO GRECO PIRELLI 10:08).

Leggi anche:  Accuse di abusi sessuali contro padre Antonio Zanotti di Oasi7

Sciopero treni in Lombardia

“Venerdì 6 luglio 2018, alcune organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero dalle 9 alle 17, che interessa il trasporto ferroviario regionale”. A ricordarlo è la stessa Trenord sul sito ufficiale per monitorare la situazione del trasporto “in tempo reale”.

“Pertanto, il servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord, potrebbe subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. Viaggeranno i treni in partenza prima delle 9 con arrivo a destinazione finale entro le 10. Eventuali ripercussioni sulla circolazione saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero. Il solo servizio aeroportuale “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Stabio”, in caso di non effettuazione dei treni, potrà essere sostituito da un servizio di bus “point-to-point” (senza fermate intermedie). Invitiamo la Clientela a prendere visione delle informazioni presenti sui monitor, a prestare attenzione agli annunci sonori diffusi nelle stazioni e a seguire la circolazione in tempo reale tramite l’App Trenord”.

TORNA ALLA HOME