Un incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 17 gennaio, a Covo, in pieno centro, in un plesso residenziale tra via San Lazzaro e via Fara. A bruciare è un appartamento al primo piano dello  stabile al civico 3 di via Fara. Fortunatamente non si registrano feriti.

Incendio in appartamento

L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini del secondo piano, che hanno visto il fumo dalle finestre, provenienti dalla casa di sotto. Terrorizzati, hanno abbandonato l’appartamento e chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco volontari di Romano, con due squadre, un’ambulanza del 118 e la Polizia locale. I pompieri hanno domato le fiamme, già molto esteso. Non è ancora chiaro se si siano registrati danni alla struttura portante dell’abitazione e se al completamento delle operazioni di messa in sicurezza potrà essere dichiarata abitabile o meno.

Tensione tra i residenti

I residenti sono fortunatamente tutti salvi, ma si sono verificati momenti di tensione quando tra alcuni presenti è scoppiato un violento alterco. Le forze dell’ordine hanno dovuto intervenire per separare due cittadini che stavano venendo alle mani per ragioni ancora non chiare, forse legate alla responsabilità dell’accaduto, ancora tutte da appurare. Brutto spavento  per alcuni bambini residenti nel palazzo, che è stato interamente evacuato.

Leggi anche:  Maestra di Calcio stroncata da un infarto a Cervia, oggi i funerali

TORNA ALLA HOME