Spacciava sulla Rivoltana, arrestato a Casirate

In manette un 25enne marocchino, per lui anche l'espulsione dal Paese. Segnalato un tossicodipendente di Ripalta Cremasca

Spacciava sulla Rivoltana, arrestato a Casirate
Pubblicato:

Spacciatori in azione sulla Rivoltana: un arresto. E' successo giovedì. I carabinieri del Nucleo operativo hanno arrestato uno straniero per detenzione di droga.

Spaccio alla luce del giorno

Lungo la statale Rivoltana da alcuni giorni era stata segnalata la presenza di stranieri che si dedicavano tranquillamente al traffico di sostanze stupefacenti. Le diverse segnalazioni giunte ai carabinieri della Compagnia di Crema hanno dato il via alle indagini: gli investigatori del Nucleo Operativo hanno così intrapreso dei servizi di osservazione, pedinamento e controllo, riuscendo ad individuare nel pomeriggio di giovedì uno straniero a bordo di una "Renault Megane" che con fare sospetto si aggirava nella zona.

Droga, contanti e cellulari sequestrati dai carabinieri

Inseguito fino a Casirate

Il sospettato è stato quindi seguito fino a Casirate d’Adda dove si è fermato per incontrare un'altra persona. A questo punto i militari hanno deciso di intervenire richiedendo anche il supporto della Radiomobile, bloccando i due. Dalla perquisizione personale, estesa anche al veicolo, lo straniero è risultato in possesso di 10 dosi di cocaina e di 430 euro. L’altra persona, invece, risultava essere un tossicodipendente di Ripalta Cremasca, con in tasca una dose dello stesso stupefacente, tutto sequestrato.

Finito in manette

Lo straniero, poi identificato, è risultato un 25enne marocchino senza fissa dimora, con precedenti specifici ed è stato dichiarato in stato di arresto, mentre l’italiano è stato segnalato alla Prefettura di Cremona come tossicodipendente.
Nella mattinata di ieri, al Tribunale di Bergamo si è tenuta la convalida dell’arresto ma, su disposizione del pm, è stata comunque disposta l’espulsione del territorio nazionale in quanto clandestino.

Seguici sui nostri canali