Spaccio di cocaina, due arresti a Cividate

In manette un italiano e un marocchino che hanno tentato di liberarsi della droga

Spaccio di cocaina, due arresti a Cividate
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato due individui, A.A. italiano di 21 anni e H.N. marocchino di 35 anni, entrambi nullafacenti, che mentre transitavano a bordo della loro Fiat Panda su una delle strade di Cividate al Piano, incrociando i militari si sono maldestramente disfatti di un involucro contenente cocaina che, suddivisa per la vendita al dettaglio, avrebbe prodotto fino a un centinaio di dosi.

Spaccio di cocaina

I due equipaggi della Sezione Radiomobile di Treviglio, come ogni giorno e per tutto l’arco diuturno, erano impegnati a pattugliare il territorio quando la loro attenzione è stata attirata dalla manovra brusca del guidatore di una Panda che alla vista delle gazzelle ha svoltato su di una strada che interseca quella via Romano. Il passeggero, nel mentre, pensando di non essere notato ha lanciato via dall’abitacolo un involucro di colore bianco, subito visto dai carabinieri che a sirene spiegate hanno presto raggiunto e fermato l’auto dei sospetti e recuperato dal ciglio della strada l’involucro contenente la cocaina.

Due arresti

Nonostante la successiva perquisizione fatta sul veicolo e sulla persona dei due fermati sia risultata negativa, è bastato il quantitativo ritrovato per contestare agli spacciatori la flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente per trarli in arresto.

La droga è stata sequestrata, mentre i malviventi dopo una notte in caserma, in mattinata saranno condotti presso il Tribunale di Bergamo per la convalida del loro arresto e l’eventuale giudizio per direttissimo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali