Tragedia di Verdellino, forse la piccola Yuqi stava studiando

Tragedia di Verdellino, forse la piccola Yuqi stava studiando
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava studiando. Un quaderno appoggiato alla finestra racconterebbe così gli ultimi minuti di  Yuqi Jin, 9 anni,  morta ieri pomeriggio a Zingonia, precipitando dalla finestra della sua cameretta, al quarto piano di un condominio tra corso Asia e via Fermi, in territorio di  Verdellino.

La tragedia di Yuqi Jin

Nessun dubbio che si sia trattato di una tragica fatalità: pare che la bimba si sia sporta dalla finestra, forse per osservare un'auto che aveva parcheggiato da pochi secondi proprio sotto il suo palazzo. In casa c'erano entrambi i genitori, che non hanno potuto fare nulla per evitare la tragedia.

Era una bimba piuttosto alta, Yuqi, per la sua età. Un fattore che probabilmente, insieme al fatto che il parapetto della finestra fosse piuttosto basso, circa 87 centimetri  dal pavimento, le è stato fatale. Si è sbilanciata in avanti ed è precipitata nel vuoto per circa tredici metri. Il corpo della piccola si trova ora all'ospedale Papa Giovanni XXIII: il magistrato ha disposto l'autopsia. I carabinieri hanno comunque aperto un'indagine per chiarire con precisione come sia potuta accadere una tragedia simile.

TORNA ALLA HOME 

 

 

 

Seguici sui nostri canali