Gravissimo incidente sulla Sp 472 Bergamina, tra Treviglio e Casirate. Un ragazzo è in fin di vita.

Ciclista 16enne gravissimo

Un ciclista sedicenne è stato travolto attorno alle 19 di oggi, domenica,  da un’automobile, all’incrocio tra la Provinciale e la vecchia via Lodi: le sue condizioni sono gravissime ed è stato portato in elisoccorso al Niguarda di Milano.

Stando a quanto emerso il ragazzo è stato travolto da una Audi. Dopo il violentissimo impatto contro il parabrezza, il ragazzo ha fatto un volo di diversi metri prima di finire sull’asfalto. Le sue condizioni del ciclista sono apparse fin da subito disperate: i soccorritori lo hanno rianimato per 25 minuti. Una volta stabilizzato, l’hanno quindi caricato sull’eliambulanza e portato in ospedale a Milano. Le sue condizioni rimangono critiche.

Sotto shock l’automobilista, che non è riuscito ad evitare l’impatto. Sulla dinamica indagano i carabinieri.

 

Leggi anche:  Controlli dei carabinieri coi cani ed elicottero, un arresto e sei denunce

Incrocio maledetto

Non è la prima volta che all’ incrocio tra via Lodi e la Provinciale per Casirate, proprio all’imbocco del cavalcavia su Brebemi, si verificano  incidenti. “Non ne possiamo più, ogni volta cercare di uscire da questa via rischia di diventare una tragedia” ha detto una residente, Marzia Beretta. “I miei genitori vivono nel caseggiato in fondo a via Lodi e con altri residenti da mesi chiedono a chi di competenza di intervenire”.

TORNA ALLA HOME