Ubriachi alla guida, 15 patenti ritirate in tre giorni

Sono stati controllati 290 veicoli e circa 360 persone, delle quali 29 con precedenti specifici per furti e spaccio di stupefacenti. 

Ubriachi alla guida, 15 patenti ritirate in tre giorni
Pubblicato:

Ubriachi alla guida, 15 patenti ritirate in tre giorni. Fa riflettere il risultato operativo raggiunto nel weekend dal comando provinciale dei carabinieri che nel corso dei controlli sulle strade, nei pressi dei locali della movida bergamasca, hanno denunciato 15 persone trovate al volante in condizioni che avrebbero potuto mettere in pericolo la loro sicurezza e quella degli altri.

Controlli contro alcol e droga

I carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, con l’ausilio dei cani antidroga e di etilometri, nel corso di tutto il fine settimana hanno eseguito servizi di controllo del territorio in prossimità dei locali notturni della bergamasca per prevenire gli incidenti stradali causati dall’uso di sostanze stupefacenti e di alcol e per verificare il divieto di somministrazione di alcol ai minori, identificando numerose persone e mezzi in transito sia nei centri abitati, sia lungo le principali arterie stradali extraurbane.

Quindici denunciati

Sono stati controllati 290 veicoli e circa 360 persone, delle quali 29 con precedenti specifici per furti e spaccio di stupefacenti.  Sono state 46 le contravvenzioni al Codice della Strada comminate e 15 le persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, con contestuale ritiro della patente e sequestro amministrativo dell'auto.

LEGGI ANCHE: Ubriaco al volante col figlio minore seduto accanto

Scappa all'Alt e sperona i carabinieri

Un giovane è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale a Clusone, perché inseguito per non essersi fermato all’Alt, ha speronato l’auto dei
carabinieri guidando pericolosamente. Il servizio, effettuato da venerdì a domenica notte nelle aree limitrofe ai locali notturni del territorio provinciale, si inserisce nell’ambito delle attività pianificate dall’Arma per vigilare sulla sicurezza dei cittadini e controllare i movimenti delle persone sospette sul territorio provinciale.

LEGGI ANCHE: Schianto a Treviglio, sei giovani coinvolti

Stop alle stragi

Sono stati effettuati una serie di controlli per verificare il rispetto del divieto di somministrazione di alcolici ai minori e sono state controllate persone sottoposte a restrizioni della libertà personale e la vigilanza agli obiettivi sensibili, prestando inoltre particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali, contrastando in maniera capillare il cosiddetto “binge drinking”, la guida in stato di ebbrezza e l’eccesso di velocità, fra le cause più comuni dei sinistri stradali.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali