Ultraleggero precipita ad Arcene, pilota salvo grazie a un atterraggio d'emergenza FOTO

Miracolosamente illeso il pilota che aveva chiesto il permesso di atterrare a Orio, ma ha dovuto rivedere i suoi piani.

Ultraleggero precipita ad Arcene, pilota salvo grazie a un atterraggio d'emergenza FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultraleggero precipita ad Arcene, pilota salvo grazie a un atterraggio d'emergenza. E' successo questo pomeriggio nei campi tra Arcene e Lurano che si estendono alle spalle della concessionaria d'auto Rivoltella.

aereo
Foto 1 di 3
aereo 2
Foto 2 di 3
aereo 3
Foto 3 di 3

Ultraleggero precipita ad Arcene

L'ultraleggero era diretto a Orio al Serio, dove gli era stato accordato l'atterraggio in seguito a delle difficoltà segnalate dal pilota. Ma allo scalo bergamasco non è mai arrivato. Il volo è stato interrotto nei cieli sopra Arcene. Sono ancora da chiarire le cause che hanno costretto il pilota, fortunatamente rimasto illeso, a un atterraggio d'emergenza.

Si spegne il motore

Sembra che il motore abbia smesso di funzionare all'improvviso. Il conducente, un veronese, ha avuto però la prontezza di riflessi di manovrare il velivolo fino a una zona di aperta campagna, tra Arcene, Lurano e Castel Rozzone. Ha perso le ali nell'impatto con alcuni alberi ma è atterrato sano e salvo.

Soccorso dagli agricoltori

E' stato subito soccorso dal personale dell'azienda agricola Vitali, proprietaria del campo in cui è finito. Ma è stato subito chiaro che l'uomo stava relativamente bene. Sul posto i Vigili del fuoco di Dalmine per il recupero dell'ultraleggero e la Polizia locale di Brignano. Il nipote del titolare dell'azienda si è quindi offerto di accompagnare  il fortunato pilota verso casa. Non in aereo come probabilmente avrebbe preferito tornare, ma in autostrada.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali