Caverpaga: c'è vita tra i castelli

Sabato e domenica tantissimi eventi nei due paesi, collegati da trenini. Di seguito il programma completo

Caverpaga: c'è vita tra i castelli
Pubblicato:

Caverpaga ritorna ad animare le due comunità di Cavernago e Malpaga. Tantissimi gli eventi in programma per tutti i gusti e per le famiglie. Sabato e domenica ci saranno stand, esibizioni, giochi, animazioni, spettacoli, concorsi e mostre. I due paesi saranno collegati da due trenini.

Caverpaga: il programma

Sabato e domenica il castello di Malpaga sarà aperto dalle 14 alle 18. Quello di Cavernago solo domenica con visite guidate, dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. A Malpaga si potrà visitare la mostra gratuita «Gli stemmi ritrovati». In biblioteca sarà allestita la mostra humor con vignette umoristiche tra cui poter votare la più bella. La festa ospiterà il palaorso, una novità del Parco Naturale Adamello Brenta. Esce dalla provincia di Trento per la prima volta per fermarsi a Cavernago. Un igloo verde dentro il quale si potrà essere trasportati all’interno del parco con video, suoni, immagini.

Eventi di sabato

Previsti per sabato: alle 14 la rassegna umoristica Caverpaga Humor. Un incontro con i fumettisti Giovanni e Athos in biblioteca che insegneranno a disegnare vignette e realizzeranno caricature. Alle 19 cena al centro sportivo maresciallo D’Andrea. Alle 20 spettacolo equestre Pasion sincera a cura di Wild Horses Ranch e alle 21 la commedia dei Noter dell’oratore «Quata fadiga per fa so scet». Tutti gli eventi si terranno al centro sportivo.

Eventi di domenica mattina

Domenica 3 settembre si inizia la mattina con un incontro con il neurologo, dal tema «Chi ha gambe ha testa» a cura dell’Ats di Bergamo in Comune. Verrà lanciato proprio da Cavernago il nuovo progetto di Ats Bergamo. Esso si pone l’obiettivo di tenere allenata la mente degli anziani durante il cammino. Alle 9 partenza dei gruppi di cammino in via Boccaccio. Alle 9.30 inizio della seconda edizione del torneo di dama in municipio e alle 10 spertura degli stand delle associazioni e degli hobbisti in via papa Giovanni. Dalle 12.30 giochi medievali a Malpaga e dalle 14 eventi sportivi al centro sportivo. Battesimo della sella, dimostrazione di judo.

Il pomeriggio

Alle 15 scuola di volo con simulatore a cura dell’associazione Cabm e esibizione di autodifesa sul palco in piazza a cura di Krav Maga. Alle 16 partita di tamburello, spettacolo di burattini «Gioppino e il brigante Barbanera» con Ferruccio e Cristian in piazza. Truccabimbi alla scuola d’Infanzia. Alle 17 premiazioni della rassegna umoristica in Comune e mostra canina a Malpaga. Alle 17.45 premiazioni del torneo di dama sempre in municipio. Nel chiostro del castello di Malpaga la federazione campanari bergamaschi eseguirà un concerto di campanine. Aperitivo con comitati genitori delle scuole Locatelli e Alpi alle 18 e concerto live «Rumors» in piazza. Concerto di musica classica al castello di Cavernago a cura di san Michele pianoforti alle 20. Infine alle 20.30 karaoke al centro sportivo.

Seguici sui nostri canali