In mostra i cimeli della Polizia di Stato

La storia della Polizia di Stato attraverso divise, radio e motociclette: l'appuntamento è dal 21 al 29 settembre nella sala Agello del museo civico Sant'Agostino

In mostra i cimeli della Polizia di Stato
Pubblicato:

Una mostra di cimeli d'epoca per ripercorrere la storia della Polizia di Stato.

In mostra a Sant'Agostino

La Questura di Cremona  ha organizzato una mostra di collegamenti radio e di cimeli storici della Polizia di Stato che si terrà nella sala Agello del museo civico Sant'Agostino. La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Crema, sarà aperta con ingresso libero da domani 21 settembre sino al 29 settembre, domenica compresa, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e verrà inaugurata dal questore di Cremona Gaetano Bonaccorso venerdì 22 settembre alle 12 alla presenza delle massime autorità provinciali.

Radio e cimeli

Verranno esposte numerose radio che hanno fatto la storia della Polizia di Stato, oltre a uniformi storiche che raccontano la storia della Polizia dalla fondazione ad oggi. Faranno la gioia degli appassionati anche diverse motociclette storiche della Polizia di Stato e numerosi altri prestigiosi cimeli provenienti da una collezione privata.

Seguici sui nostri canali