Un tuffo nel Medioevo tra falchi, fuochi e mestieri antichi

L'appuntamento è per sabato e domenica con spettacoli, laboratori, degustazioni e visite guidate. Da non perdere

Un tuffo nel Medioevo tra falchi, fuochi e mestieri antichi
Pubblicato:

Un tuffo nella storia con "Castrum Soncini" e la manifestazione "Il fuoco e il falco". L'appuntamento col Medioevo è per sabato e domenica alla Rocca.

Il fuoco e il falco

Visite guidate, laboratori e degustazioni. Ce n'è per tutti i gusti all'interno della manifestazione che andrà in scena questo weekend a Soncino. Si partirà sabato alle 18 (fino a mezzanotte) e si proseguirà per tutta la giornata di domenica. Durante la kermesse sarà possibile partecipare anche alle visite guidate alla Rocca sforzesca. Per i bambini sarà possibile cimentarsi con i laboratori della carta fatta a mano, dello Scriptorium con la penna d’oca, della tessitura con telai in legno. Non mancheranno le degustazioni itineranti dai sapori medioevali con visita guidata in luoghi suggestivi della Soncino.

Un tuffo nel Medioevo

Rocca sforzesca nel film Lady Hawke

Passeggiare a Soncino questo weekend sarà come vivere di nuovo nel Medioevo: mestieri e intrattenimenti storici a cura del gruppo storico della Confraternita del Dragone. Spettacoli di fuoco e giocoleria a cura di Manipura. E ancora, domenica, falconeria con il gruppo I Falconieri di sua Maestà, laboratori didattici, banchi di mestieri medioevali e prove pratiche (il cerusico, lo speziale, il fabbro, il falegname).

Ma anche spettacoli

I laboratori di Scriptorum

Sabato, dalle 21 alle 23 "AlkemiKa" a cura di Manipura: spettacolo con danze mistiche di fuoco e geometria delle fiamme, lapilli vulcanici, liquidi infuocati e svariati attrezzi di ultima generazione di giocoleria e di manipolazione del fuoco. Domenica i Falconieri di Sua Maestà esporranno una quindicina di rapaci diurni e notturni e proporranno il battesimo del guanto per i bambini aspiranti falconieri con rilascio di diploma, possibilità di foto gratuita con il falco al pugno e volo finale di falchi in libertà.

Seguici sui nostri canali