Buon compleanno Museo Verticale. A ottobre cinque domeniche di iniziative speciali… in alta quota.

Il mese del Museo Verticale

Ottobre è il mese del Museo Storico Verticale di Treviglio. TreviglioMusei e il Comune hanno organizzato un ricco programma di visite speciali alla torre civica campanaria per festeggiare al meglio i due anni del museo verticale. Tutte e cinque le domeniche di ottobre ospiteranno un evento straordinario.

Nonni e nipoti

Come festeggiare la Festa dei nonni? Semplice, con una gita sui tetti di Treviglio. Il 1 ottobre partirà la prima iniziativa con le salite al campanile dedicate in particolare ai nonni e ai nipoti. Si potrà visitare il museo (visite guidate alle 15, 16.30 e 18 a prezzi speciali) con letture divertenti a cura della Bibliocuccioli. Per finire: tè e biscotti.

Secondo compleanno

Domenica 15 ottobre sarà il secondo anniversario dell’apertura del Museo Verticale e si festeggerà con un brindisi in alta quota (visite guidate alle 16, 17 e 18). L’8 ottobre, invece, il museo avrà come ospite una dama che, accompagnando i visitatori in un viaggio suggestivo nel passato, racconterà storie e aneddoti sulla città e i suoi abitanti (visite guidate alle 15, 16.30 e 18).

Leggi anche:  Bicipolitana Treviglio, domani la posa della prima pietra

#DomenicaAlVerticale

Il 22 ottobre sarà, invece, la giornata social del Museo Verticale: tutti i visitatori saranno invitati a scattare foto e a condividerle sui social network con l’hashtag #DomenicaAlVerticale. Quel giorno in città arriveranno gli appassionati di fotografia del gruppo IgersBergamo per una visita tutta a base di “social”.

Incrocio di cultura

Domenica 29 ottobre Museo Verticale e AgriMuseo orizzontale saranno i protagonisti di un pomeriggio ricco di cultura: dopo ogni visita (ore 16, 17 e 18) sarà possibile percorrere le tappe dell’AgriMuseo orizzontale da Piazza Manara fino a Castel Cerreto.

Come partecipare

È già possibile prenotare le visite direttamente dal sito: www.treviglio.18tickets.it. Biglietti: 5 euro per gli adulti, 4 euro (ridotto) per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, 7 euro per le famiglie (un adulto e un ridotto). Per info: ufficio Cultura all’interno della Biblioteca Civica tel. 0363 317502 – 06 (trevigliomusei@comune.treviglio.bg.it).