Il distretto del commercio “Castelli e Fontanili della Bassa” è alla ricerca di un logo. I Comuni aderenti hanno deciso quindi di indire un concorso ad hoc.

Distretto del commercio “Castelli e Fontanili della Bassa”

Il Distretto del Commercio “Castelli e Fontanili della Bassa” è  l’ultimo nato dei Distretti del Commercio della Bergamasca ed è composto dai Comuni di Cologno al Serio (Comune Capofila), Castel Rozzone, Bariano, Fornovo San Giovanni, Lurano, Morengo, Pagazzano, Spirano e Urgnano. Il Distretto recentemente si è posto l’obiettivo di sviluppare una forte politica di comunicazione. Il primo passo è, quindi, trovare un logo che sappia identificare il neonato gruppo.

Il concorso

Il logo dovrà rappresentare il tema scelto per il Distretto, ovvero “Castelli e Fontanili della Bassa”, che riflette un territorio ricco di storia, di architetture fortificate, di paesaggi rurale e fontanili. Inoltre, dovrà esprimere i concetti dello sviluppo globale del territorio e dell’integrazione degli attori che vi operano. Possono prendere parte al Concorso tutte le tipologie di soggetti, professionali e non, operanti nel Distretto e, al progetto primo classificato, sarà attribuito un premio di mille euro. Il vincitore potrà godere anche della pubblicità che deriverà dalle azioni comunicazionali relative all’iniziativa che verranno realizzate dal Distretto (comunicati stampa, pubblicazione sui canali dei partner, ecc.).

Leggi anche:  Arriva il teatro per i più piccoli: uno spazio dove fantasia e realtà si incontrano

I requisiti

I candidati, per partecipare al concorso, dovranno presentare i seguenti elaborati:una breve relazione esplicativa che descriva l’idea progettata e spieghi la logica e gli intenti comunicativi, un elaborato grafico del logo a colori in formato A4 su sfondo bianco  e un elaborato grafico del logo in bianco e nero in formato A4 su sfondo bianco con anche un elaborato su supporto magnetico (CDo chiavetta USB) informato vettoriale e in jpeg. Per ulteriori informazioni si possono contattare i Comuni appartenenti al distretto.

TORNA ALLA HOME