La “Festa di fine estate” inizierà sabato sera alle 19 lungo via Papa Giovanni con eventi, musica e spettacoli e proseguirà fino a tarda notte.

La “Festa di fine estate”

E’ questo il titolo dato alla manifestazione dall’Amministrazione comunale di Calcio, promotrice dell’evento attraverso l’assessorato alle attività produttive. L’iniziativa è stata infatti organizzata con impegno dal vicesindaco Giuseppe Cigognani e dall’assessore Domenico Ravella, coinvolgendo i commercianti e l’ufficio comunale ai Servizi alla persona.

Un formato Notte Bianca

Il format dell’evento che si svolgerà sabato sera richiama l’organizzazione della Notte Bianca calcense, come spiegato dal vicesindaco Giuseppe Cigognani: “Lungo via Papa Giovanni, partendo dall’incrocio delle cinque vie e fino al ponte sul Naviglio, i cittadini troveranno i negozi aperti fino all’una, e saranno allestiti punti di ristoro, bar con musica e bancarelle di hobbisti. In piazza San Vittore, invece, troveranno spazio gonfiabili e attrazioni per i più piccoli”.

Una sfida organizzativa

Una vera e propria sfida per gli organizzatori, che come sempre in questi casi hanno dovuto far fronte a una notevole mole di lavoro a livello burocratico: “Si è trattato di un lavoro organizzativo immane – ha raccontato sempre Cigognani – Tanti Comuni rinunciano a questi eventi per via dell’eccessiva burocrazia, ma noi continuiamo con tenacia. Tenacia sempre ripagata dai nostri commercianti, che ce la mettono tutta affinché ogni cosa vada per il meglio”.

Leggi anche:  Misà Car Vintage combatte le dipendenze con le passioni

TORNA ALLA HOME.