Canonica da scoprire, tra Leonardo e il drago Tarantasio

Domenica i visitatori potranno seguire un itinerario di un'ora e mezza tra bellezze da visitare e assaggi gastronomici da gustare.

Canonica da scoprire, tra Leonardo e il drago Tarantasio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo della «Giornata del Fai» il paese si prepara a fare il bis con Canonica da scoprire.

Canonica da scoprire

«Si tratta di una manifestazione che rientra nel format di quelle cominciate a dicembre 2018 e che hanno già visto protagonisti Bariano e Calcio - ha spiegato Diego Moratti di “Pianura da coprire” nella conferenza stampa di presentazione di martedì - grazie al Comune per avere aderito, in questo modo si fa massa critica e si raggiunge un pubblico più vasto. Ci saranno una parte turistica e un’altra gastronomica». In villa Pagnoni in particolare ci saranno tre attori che impersoneranno Leonardo Da Vinci e due paggi, con un modello del traghetto di sua costruzione. A Sant’Anna invece avranno luogo due mostre e farà a sua comparsa anche la scultura in legno del drago Tarantasio.

Dove e quando

Domenica, dalle 9.30 alle 12, e dalle 14 alle 17.30, con ritrovo in piazza don Crespi, davanti alla chiesa parrocchiale, i turisti in gruppi saranno accompagnati lungo l’itinerario al termine del quale è previsto un punto ristoro con leccornie e bevande.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali