Cosa fate a Capodanno? Se non vi siete sentiti fare questa domanda decine di volte nelle ultime settimane probabilmente vivete su un’isola deserta (e molto felice). Se ancora non avete deciso ecco tutti gli eventi che si terranno stasera nella nostra provincia.

Capodanno 2019 a Bergamo

Si chiama proprio “Decidi all’ultimo” la festa organizzata dall’Edonè di Bergamo. Una serata gratuita con fuochi d’artificio e dj set. Grande evento invece in piazza Matteotti con Radio Number One. Il palco è aperto dalle 20 alle 2 di notte: ci sono gli speaker ufficiali della radio, cioè Miky Boselli, Guglielmo Meregalli e l’anchorman Paolo Corazzon. A seguire uno showcase di danza e canto diretto dall’ospite principale della serata, Garrison Rochelle, coreografo e volto televisivo di “Amici” di Maria de Filippi, presente con alcuni artisti della sua scuderia. Torna anche quest’anno Warez Robot, performer futuristico a cui spetta di diritto il conto alla rovescia di mezzanotte. A seguire, dj set firmato Costez-Nikita. L’area food in loco è gestita dalla catena di ristoranti bavaresi Original Bier Fest.Restando in città, spicca per novità, all’ex Reggiani “Una notte in fabbrica” a cura di Be Stupid & Dance Revenge. Previste tre sale con diversi generi musicali e possibilità di cenare. Un’alternativa sarà trascorrere la notte di San Silvestro assistendo a numeri di magia con Raul Cremona al Creberg Teatro, intervallandoli con le incursioni dei suoi personaggi più amati, come Omen, Sivan e Oronzo. Con lui il mentalista Vanni De Luca, capace di declamare l’Inferno della Divina Commedia a memoria partendo da un verso a caso.

In città Alta

Grande festa anche al Maite in Città Alta, promossa da Maite-Bergamo Alta social club, Exsa e Up music. Fino a venerdì l’evento doveva svolgersi all’interno dell’ex carcere di Sant’Agata, ma le autorità competenti hanno ritenuto che le misure di sicurezza garantite non fossero sufficienti. Brillante il nome: “Liberi tutti”. Si parte alle 22.30 (quindi niente cena), con dj set e beverage. Per entrare serve la tessera Arci.

Leggi anche:  Wolverine sulle nevi, Hugh Jackman spopola a Livigno

In provincia

Il Costez di Telgate proporrà il cenone, dalle 21, che si trasformerà in party fino all’alba. Al Bobadilla di Dalmine è in programma “La notte degli dei”: chi prenota la cena può vincere un viaggio per due persone ad Atene. Al Drusodi Ranica «Party alla grande» con i deejay pop Sue L.N., Wishkey per il revival e Mario Psicho per il rock (dall’1). Leolandia a Capriate, dalle 20  propone una serata speciale con cenone e musica dal vivo; brindisi di mezzanotte con spumante, lenticchie e cotechino, mentre ai bimbi saranno dedicate aree gioco speciali.

In Val Seriana

Serata all’insegna di musica e intrattenimento con i dj di NumberOne al Pala Don Bosco di ParreClusone scende in piazza (dell’Orologio) per il 31 notte: dj set di Radio Like dalle 22. Fiaccolata e fuochi d’artificio sugli sci per salutare l’anno 2018 lungo la pista Paradiso di Schilpario: ritrovo alle 20.30 al Chalet Paradais. Radio NumberOne anche a Castione, in via Donizetti, con musica e animazione, mentre a Selvino l’animazione è il dj set sono a cura di Luca, Monica e Beppe. La Pro Loco di Colere organizza la tradizionale fiaccolata per salutare il 2018 lungo le vie del paese. Ritrovo alle 19 al bivio di Via Valzella oppure al in fondo a Via Valle; arrivo al Presolana Cultural Forum per bruciare la Vecchia; a seguire, accensione del nuovo anno e spettacolo pirotecnico.

QUI TUTTI GLI EVENTI NELLE MAGGIORI PIAZZE LOMBARDE

TORNA ALLA HOME