Le bellezze di Cassano d’Adda raccontate in italiano e in inglese, grazie alla nuova cartellonistica turistica, posizionata nei giorni scorsi. Sarà inaugurata sabato 5 ottobre 2019, in occasione della tradizionale Sagra del paese.

Le bellezze di Cassano d’Adda nella nuova cartellonistica turistica

E’ terminata in questi giorni, nelle vie del centro storico e delle frazioni, l’installazione di una serie di
eleganti “totem” descrittivi delle principali bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche della città. Si tratta della conclusione del lavoro che ha interessato Cassano d’Adda assieme ad altri cinque Comuni delle provincie di Milano, Bergamo e Lecco, nell’ambito di un progetto finanziato da Regione Lombardia. Un’ampia fetta di territorio lombardo innestato tra collina, acque e pianura, che si presenta ora ancora più omogeneo sul fronte della divulgazione turistica e dell’offerta del suo ricco, ma spesso sconosciuto patrimonio culturale.

I nuovi manufatti

I totem offrono una essenziale ma esaustiva illustrazione dei luoghi più significativi del Comune, con testo bilingue in
italiano e inglese. Il percorso dei totem turistici cassanesi, ben diciassette, inizia con la chiesa parrocchiale
dell’Immacolata e San Zeno e si conclude a Cascine San Pietro, passando attraverso i principali palazzi,
corsi d’acqua, edifici di culto della millenaria storia cittadina.

Leggi anche:  Blitz della Polizia Locale al 999 di Cassano con la Guardia di finanza e i Vigili del fuoco

Il commento dell’Amministrazione

“E’ un ulteriore passo avanti nella formulazione di una offerta turistica moderna e rivolta sia ai visitatori abituali ma anche ai residenti che
magari ignorano alcune caratteristiche di edifici che vedono tutti i giorni – ha commentato il vicesindaco Vittorio Caglio – Non si poteva non entrare in questo progetto finanziato dalla Regione e che ci ha coinvolto assieme a Canonica d’Adda, Robbiate, Paderno d’Adda, Inzago e Trezzo sull’Adda”. L’inaugurazione del nuovo percorso turistico si terrà domenica 5 ottobre alle 10,45, da piazza Matteotti con un breve tour dei totem collocati nel centro storico.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.