Caverpaga è pronta per tornare a portare vita tra i due castelli per un weekend ricco di eventi, organizzato dal Comune di Cavernago e dalla Pro Loco.

Caverpaga riscopre la storia

Nella giornata di domenica sarà possibile visitare i castelli di Cavernago e Malpaga e, per la prima volta, visite guidate alla chiesa di San Marco, San Giovanni Battista e alla piccola chiesina della Beata Vergine. Come sempre i due castelli saranno uniti dai trenini turistici gratuiti.

Gli eventi di sabato

Sabato pomeriggio appuntamento con “Fumetti e Identikit”, in biblioteca, alle 17.30, dove i cartoonist Giovanni Beduschi e Athos svelano i segreti del loro lavoro. Alle 20 la commedia dialettale “Preost per tri de” della Compagnia “Del Sottoscala” di Rosciate al centro sportivo.

Camminata a quattro zampe

Domenica mattina si partirà con una camminata tra i due castelli in compagnia degli amici a quattro zampe, la cui madrina sarà la campionessa paraolimpica Maria Poiani. All’evento sarà presente l’unità cinofila della Polizia di Stato e l’unità mobile polivalente upload screening del diabete dei Lions.

Leggi anche:  Sagra a Mozzanica, quattro giorni di eventi

Una ricca domenica

La festa continuerà nel con spettacoli, i madonnari con laboratori per bambini, giochi, il barzellettiere “Ol Morot”, musica e bancarelle, sia a Cavernago che Malpaga. Immancabile lo spettacolo di burattini di Ferruccio e Cristian Bonacina, alle 16 in piazza. Sempre in piazza, alle 17.15 sarà ospite il “Molletta’s Show”, un’audace donna a strisce, alle prese con numeri circensi e gag clownesche.

Caverpaga Humour

Attese le premiazioni per la terza rassegna “Caverpaga Humour”, alle 17, in sala consiliare, alla presenza dei cartoonist.

I concerti

Alle 18.30, in via papa Giovanni la sfilata di moda tra i castelli. A chiudere la festa, il concerto al castello di Cavernago con l’orchestra “AllegroModerato”, alle 20.30, mentre in piazza il rock degli “Eveline”, alle 21.

TORNA ALLA HOME