Chef Rubio arriva ad Antegnate con "Camionisti in trattoria"

Ha assaggiato i piatti tipici di una trattoria locale della Bassa.

Chef Rubio arriva ad Antegnate con "Camionisti in trattoria"
Pubblicato:
Aggiornato:

Chef Rubio arriva ad Antegnate con il famoso programma "Camionisti in trattoria".

Chef Rubio arriva ad Antegnate

Proprio lui, l'affascinante di "Unti e Bisunti", a cui piace tanto la cucina spartana e con le braccia ricoperte di tatuaggi, è sbarcato ad Antegnate con una puntata del nuovo programma che ha sancito il suo ritorno sugli schermi: "Camionisti in trattoria".  Un format che va in onda su Dmax ogni giovedì alle 21.25, dove lo chef mostra non solo la vita dei camionisti, ma anche le trattorie a poco prezzo e di gusto dove vanno a mangiare, sfidando i cuochi in una gara all'ultimo piatto (tipico) a seconda delle zone.

Pochi giorni fa era a "Le 2 colonne"

Giovedì è andata in onda su Dmax la puntata di Rubio al ristorante del paese. Ambiente accogliente e simpatico, a conduzione familiare, il Due Colonne propone la miglior cucina tipica della Bassa Bergamasca, con pietanze della tradizione a prezzi che sono assolutamente alla portata di tutti: 20-30 euro, bevande incluse. Il piatto dello chef preferito dai clienti è lo stracotto d’asino, ma il locale è consigliato anche per brasati di ogni genere e carni alla griglia. Il ristorante, che ospita cento coperti, propone il menù lavoro a 10 euro. Ottimi i bocconcini di cinghiale con polenta, preparata a fuoco lento secondo le ricette della tradizione. E da non dimenticare il piatto invernale tipico, la «cassoeula».

Un pranzo da leccarsi i baffi

Rubio ha assaggiato tutte le specialità della casa e poi si è cimentato nella prova di cucina. Una scorpacciata ipercalorica che l'ha lasciato soddisfatto. Qui per vedere la puntata.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali