Nella foto la mostra dello scorso anno Ritornano questo weekend i concorsi di pittura targati “3Art”, organizzati dal Comune di Spirano, dall’associazione “Artistico culturale” e dalla cooperativa “Salvador Allende”.

Concorso di pittura contemporanea

La decima edizione del concorso contemporaneo di pittura “3Art” è aperta sia ai ragazzi sia agli adulti, al fine di incentivare e valorizzare l’espressione artistica. Essa avrà come tema d’obbligo “Madre Terra”, il nostro pianeta. Nelle giornate di sabato e domenica gli artisti dovranno consegnare le proprie opere ai responsabili del concorso in piazza Ere. Le opere saranno esposte al pubblico nel centro polifunzionale dall’8 al 22 settembre.

Artisti en plein air

Sempre sabato e domenica gli artisti potranno partecipare alla seconda edizione del concorso di pittura estemporanea “3Art”. Esso consiste nella pittura en plein air dal tema “I colori di Spirano”. In sostanza, i pittori si aggireranno per il paese, armati dei loro strumenti di lavoro, per ricercare e catturare sulla tela, gli aspetti più caratteristici di Spirano. Possono essere angoli e panorami tipici oppure personaggi che riguardano il paese.

Leggi anche:  La replica dell’Amministrazione: “Forniti tutti i documenti, bastava prepararsi”

Le premiazioni

Per entrambi i concorsi, le premiazioni saranno nella giornata del 22 settembre, alle 16. Le opere saranno giudicate dalla giuria di “3Art”.

TORNA ALLA HOME