Domenico Fortini colora Pianengo con la sua arte

Muri stinti, scrostati, fiaccati dal tempo? Ci pensa Domenico Fortini, un cittadino volontario armato di colore e buona volontà.

Domenico Fortini colora Pianengo con la sua arte
Pubblicato:
Aggiornato:

Protagonismo civile. Due parole per spiegare quanto la collaborazione attiva possa generare progetti e attività senza bisogno di allontanarsi dalla propria realtà comunale. A Pianengo, un altro muro lasciato a perdere l'intonaco per troppo tempo, si è colorato grazie all'arte di Domenico Fortini.

L'idea

L'Amministrazione comunale voleva ridare smalto a quelle aree di Pianengo che soffrivano della mancanza di colore. Dopo aver passato in rassegna i luoghi sensibili e aver ottenuto la disponibilità di un cittadino volontario, l'opera di tinteggiatura ha avuto inizio... con fantasia!

I murales

Un volontario con la passione per la pittura in passato consigliere comunale e oggi muralista per l'Amministrazione Barbaglio. È stato proprio il sindaco a chiedere al pittore amatoriale di partecipare all'iniziativa. Il progetto ha già visto colorarsi diverse pareti. Di fronte al Comune, sulla via retrostante (in direzione centro diurno) e adesso in via Cimitero, alla vecchia scuola materna.

Seguici sui nostri canali