Estate a San Rocco, Spirano si appresta a celebrare il suo patrono con un mese ricco di eventi.

Estate a San Rocco

Inizierà venerdì sera il mese di festa dedicato a San Rocco, patrono del paese, organizzata dalla parrocchia, Comune e “Amici di San Rocco”. Per tutto agosto tanti eventi al parco di San Rocco con serate musicali, film, tombolate, animazione.

La festa del patrono

Come da tradizione, a ferragosto si terrà la processione con la statua di San Rocco che verrà trasportata dalla parrocchia fino al Santuario percorrendo le vie del paese, mentre la sera lo spettacolo pirotecnico. Il giorno successivo invece, la processione sfilerà all’interno del parco.

Gli eventi

Tutti i sabati, dal 3 al 31 agosto, ci saranno serate musicali con vari gruppi sul palco; i film all’aperto saranno proiettati ogni martedì e giovedì, dal 6 al 29 agosto, ad eccezione di giovedì 15 agosto. Le serate dedicate agli spettacoli saranno domenica 4 con “I contadini canterini” di Pognano, domenica 18 serata variegata con Gigi e Carla, “Barzellette, poesie e sketch”, domenica 25 i burattini di Roberta in “Gioppino e il perfido mago”. Estrazione dei premi domenica 1 settembre.

Leggi anche:  Sagra del Tartufo Nero Bergamasco torna con la decima edizione

TORNA ALLA HOME