Domenica, Romano si è immersa nei sapori mediterranei e nelle tradizioni tipiche del Sud Italia.

Sapori mediterranei

Questo meraviglioso viaggio attraverso suoni, profumi e sapori è stato reso possibile dai titolari del negozio di ortofrutta “un mondo di frutta”, che hanno organizzato l’iniziativa “Made in Sud”. Una giornata all’insegna della coinvolgente musica e, soprattutto, della ricca gastronomia mediterranea.

Spaccato di sud

Questa festa è nata dall’idea di Rocco Macrì, titolare del negozio, che, essendo calabrese, ha sempre voluto portare un po’ della sua terra d’origine in città. L’obiettivo è stato quello di far conoscere e far apprezzare regioni spettacolari come la Calabria e la Sicilia, che, con i loro usi e costumi, sono sempre state in grado di lasciarci a bocca aperta.

Gli organizzatori

“All’inizio, l’idea di realizzare questo progetto era stata accantonata, per poi essere coraggiosamente ripresa- ha detto Cristina Macrì – per dare vita a un vero e proprio “tributo” al Sud Italia. Grazie all’impegno e al duro lavoro siamo riusciti a ricreare un ambiente in grado di teletrasportare automaticamente tutti i partecipanti in un vero e proprio paesino siciliano o calabrese, arricchendo il cortile con alberi di limone, angurie e altri elementi tradizionali della zona. In questo modo gli ospiti sono riusciti a vivere questa esperienza “a tutto tondo”, utilizzando, quindi, non solo il senso del gusto, ma anche la vista, l’olfatto e addirittura l’udito”.

TORNA ALLA HOME