Fiaccolata natalizia e il centro si popola di angioletti VIDEO

La processione è partita dall'oratorio ed è arrivata alla parrocchiale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Fiaccolata natalizia per le vie del centro di Fara d'Adda: in paese arrivano gli angioletti.

Fiaccolata natalizia per le vie del centro

Oggi, venerdì 8, Festa dell’Immacolata, in paese è calata la magica atmosfera natalizia. Alle 17.30 dall'oratorio è partita una suggestiva fiaccolata guidata da un gruppo di bambini agghindati come degli splendidi angioletti. Dietro di loro una folla di fedeli, tutti con le fiaccole in mano, che hanno attraversato piazza Roma in preghiera. Poi la processione ha raggiunto la chiesa parrocchiale per la messa.

Associazioni in piazza

fiaccolata natalizia

Il«Gruppo alpini» e le associazioni di volontariato erano in piazza Roma sin dal mattino alle 9, con le bancarelle dei mercatini della solidarietà, una grande castagnata e del corroborante vin brulè, ottimo per scaldarsi in una giornata tipicamente invernale. In particolare, alle 11.30 le Penne nere hanno offerto polenta con stufato d’asino da asporto a tutti i golosi dei piatti dal sapore genuino.

fiaccolata natalizia

Atmosfera magica

Nonostante le difficoltà economiche, piazza Roma e il centro sono illuminati a festa. E gli angioletti seguiti da una folla di fedeli con le loro fiaccole hanno regalato ai temerari che hanno voluto sfidare il freddo un'atmosfera magica.

Seguici sui nostri canali