I tre Mornico è il nome del gemellaggio riproposto quest’anno dal Comune di Mornico al Serio per riallacciare i rapporti di amicizia con Mornico Losana e Mornico Vendrogno.

I tre Mornico si ritrovano insieme

Continua il gemellaggio dei Comuni omonimi, riproposto quest’anno durante la “Festa sull’aia” di quest’estate. A Mornico (il nostro) erano arrivati infatti i sindaci e i cittadini degli altri due Comuni omonimi: Mornico Losana e Mornico Vendrogno, il primo in provincia di Pavia e il secondo in quella di Lecco. Un gemellaggio iniziato nei primi anni del 2000 e ora tornato in auge, proprio grazie alla “Festa sull’aia”.

I bergamaschi in visita a Vendrogno

Settimana scorsa è stata invece Mornico Vendrogno a fare gli onori di casa e a ricambiare l’ospitalità. Accompagnati da alcuni cittadini, i rappresentanti della Bassa hanno visitato la piccola frazione della provincia di Lecco e conosciuto il “famoso” don Bruno, ospite di varie trasmissioni televisive che ha regalato una cerimonia pomeridiana indimenticabile. I nostri mornicesi hanno visitato la frazione e i suoi luoghi storici e passato un pomeriggio in compagnia e allegria.

Leggi anche:  Slot machine, vietate dal regolamento ma riammesse dal Pgt

Ad aprile tutti a Mornico Losana

Il prossimo gemellaggio è fissato ad aprile a Mornico Losana, in provincia di Pavia, al quale anche i cittadini sono invitati a partecipare.  Un’occasione per riallacciare i rapporti creati durante le visite passate.

TORNA ALLA HOME