Il medioevo covese in scena

Stasera, dopo più di 10 anni, torna anche lo spettacolo pirotecnico al parco del Barco

Il medioevo covese in scena
Pubblicato:

Successo ieri,  domenica 13, per il medioevo covese. Tanti i partecipanti che hanno assistito al corteo e allo spettacolo in piazza.

Medioevo covese

La manifestazione si é aperta con il tradizionale corteo storico per le vie del paese, che ha visto il suo momento clou in largo delle Anime Giustiziate con l’arrivo di Bartolomeo Colleoni a cavallo e la rappresentazione dell’episodio delle reliquie di San Lazzaro. Poi il corteo ha proseguito verso la piazza dove si é tenuto lo spettacolo di danze medievali e quello degli sbandieratori e musici dell’urna.

Soddisfatto Capelletti

Quest’anno la manifestazione rientra nel progetto Coglia, che ha voluto dedicare il 2019 proprio alla religiosità del colleoni. Tema su cui uscirá anche un libro a cui stanno lavorando anche Rinaldo Monella e la moglie. “Domani sera (oggi, lunedì, ndr) torneranno anche i fuochi d’artificio dopo oltre 10 anni - ha dichiarato il sindaco Andrea Capelletti - crediamo che ogni euro speso in cultura sia speso bene e torni indietro più che duplicato. Perchè l’obiettivo è far vivere il paese e portare anche persone da fuori sul territorio di Covo”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali