Il Premio Arte colora il centro storico di Martinengo FOTO

Domenica si è svolta la 24esima edizione del concorso: ecco chi sono i vincitori.

Il Premio Arte colora il centro storico di Martinengo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica si è svolta la 24esima edizione del Premio Arte Martinengo, concorso che colora il centro storico di Martinengo.

Premio Arte

Domenica, in concomitanza con la festività della Madonna della Fiamma, la manifestazione è tornata ad accogliere numerosi artisti che dalla prima mattinata hanno allestito e dipinto tele e quadri sotto gli occhi dei tanti visitatori. Due le sezioni (contemporanea ed estemporanea) con premi fino a mille euro, decretati da una Giuria presieduta da Orietta Pinessi (Docente d’arte contemporanea all’Università di Bergamo), Beatrice Bolandrini (Storica dell’arte), Elisabetta Calcaterra (giornalista d’arte), Osvaldo Roncelli (Esperto d’arte), Diego Moratti (presidente Pro Loco Martinengo).

Il tema dell'edizione

Quest’anno in omaggio al cinquantesimo anniversario dell’allunnaggio, il tema della sezione estemporanea è stato: «Martinengo al chiaro di Luna». Per questa sezione ogni artista ha avuto a disposizione sette ore (dalle 9 alle 16) per realizzare un’opera in tempo reale. Gli artisti che hanno partecipato alla sezione contemporanea,hanno esposto fino a otto opere (di cui una in concorso) secondo tecniche e tematiche di propria scelta.

I primi classificati

I vincitori per la sezione estemporanea sono stati: Mario Giudici da Clusone con «Joker», Giorgio di Gifico da Nichelino ed Elio Maffeis da Gazzaniga. Per la sezione contemporanea i primi tre artisti classificati sono stati: Jailson Andrade da Trescore Balneario, Geremia Cerri da Casalbuttano e Samantha Paglioli da Suisio.

Mrtg premio arte (1)
Foto 1 di 18
Mrtg premio arte (2)
Foto 2 di 18
Mrtg premio arte (3)
Foto 3 di 18
Mrtg premio arte (4)
Foto 4 di 18
Mrtg premio arte (5)
Foto 5 di 18
Mrtg premio arte (6)
Foto 6 di 18
Mrtg premio arte (7)
Foto 7 di 18
Mrtg premio arte (8)
Foto 8 di 18
Mrtg premio arte (9)
Foto 9 di 18
Mrtg premio arte (10)
Foto 10 di 18
Mrtg premio arte (11)
Foto 11 di 18
Mrtg premio arte (12)
Foto 12 di 18
Mrtg premio arte (13)
Foto 13 di 18
Mrtg premio arte (14)
Foto 14 di 18
Mrtg premio arte (15)
Foto 15 di 18
Mrtg premio arte (16)
Foto 16 di 18
Mrtg premio arte (17)
Foto 17 di 18
Mrtg premio arte (18)
Foto 18 di 18

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali