In paese torna la fiera di San Nicolò

In attesa della ricorrenza del santo patrono, per il nono anno consecutivo i commercianti organizzano la fiera di San Nicolò, che si svolgerà domenica.

In paese torna la fiera di San Nicolò
Pubblicato:
Aggiornato:

La manifestazione bloccherà al traffico le vie Roma e Marconi nel centro di Cividate, dove commercianti e associazioni posizioneranno i propri stand.

La fiera di San Nicolò

Come ormai da tradizione, i commercianti cividatesi si apprestano a celebrare al meglio la ricorrenza del santo patrono, che cade il 6 dicembre. Per questo motivo domenica il centro di Cividate ospiterà la tradizionale fiera dedicata al santo.

Le novità 2019

Diverse le novità annunciate dalla presidente dell'associazione commercianti Enza Picco: prima fra tutte, si svolgerà la staffetta dei Babbo Natale, oltre alla tradizionale presenza di stand espositivi e bancarelle di associazioni locali e attività. Poi, per premiare anche gli esercenti, si svolgerà un contest per la "miglior vetrina natalizia".

Il contest

"Quella del contest è un'idea messa in atto grazie all'associazione La Città del Giovane - ha spiegato Enza Picco - Ciascun commerciante ha ricevuto un kit con il quale addobbare la propria vetrina, e i cittadini potranno votarlo tramite cellulare. Alla fine, il negozio vincitore, selezionato anche da una giuria, riceverà una targa, un adesivo e una cena per due persone". In caso di pioggia gli organizzatori valuteranno se e quando rimandare la manifestazione.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali