La Pro Loco compie 50 anni, festa grande a Pandino

La Pro Loco compie 50 anni, festa grande a Pandino
Pubblicato:

In occasione dei 50 anni di Fondazione, la Pro Loco di Pandino propone ai cittadini una serie di appuntamenti per celebrare l'importante ricorrenza.

Pro Loco in festa, sabato il concerto della corale al castello

Sabato 29 Settembre la Corale Santa Cecilia di Nosadello diretta dal Maestro Ivan Losio con accompagnamento al pianoforte del Maestro Mauro Bolzoni si esibirò in concerto. Il Castello Visconteo sarà il palcoscenico per il concerto lirico-vocale durante il quale i presenti potranno gustare brani di Verdi, Donizetti, Wolf-Ferrari e Mascagni. In caso di cattivo tempo l'evento si terrà nella chiesa Parrocchiale.

Letture in ricordo degli anni '60

Venerdì 5 Ottobre alle ore 21.00 in Sala Civica (via Bovis) la Pro Loco offrirà ai presenti una serata di letture e ricordi della Pandino degli anni '60. A condurre l'appuntamento sarà Antonio Invernizzi (fratello dell'ex Sindaco di Pandino Cav. Domenico Invernizzi che proprio 50 anni fa fu promotore della Pro Loco pandinese). La serata è stata pensata, in modo particolare, per le giovanissime generazioni affinchè, grazie alle letture di personaggi pandinesi del tempo, ai racconti su botteghe, bar e vecchi cascinali, abbiano a riscoprire le vere radici del paese ed imparino a custodirne la memoria. Al termine della serata è previsto un rinfresco per il pubblico.

Mostra fotografica sulle immagini di fede

Domenica 7 Ottobre sarà la volta della mostra fotografica (organizzata in collaborazione con la locale sezione di Azione Cattolica) "Pandino 50 anni di immagini di fede". Una carrellata di fotografie che raccontano i momenti della vita della nostra Parrocchia a partire dagli anni '50, sino ad arrivare alle porte del secondo millennio. La mostra sara' allestita in via Umberto e verrà riproposta, nella chiesetta di Santa Marta la terza Domenica di Ottobre in occasione della Sagra.

Seguici sui nostri canali