Questa sera, lunedì 4 marzo, appuntamento con Michela Murgia a Treviglio. La nota scrittrice presenterà il suo nuovo libro “Noi siamo Tempesta”. L’incontro, organizzato dalla libreria Ubik e dalla biblioteca, si terrà stasera alle 21 all’auditorium del centro civico di Largo Marinai d’Italia.

Michela Murgia a Treviglio

Michela Murgia è una firma importante del giornalismo italiano, oltre che una scrittrice di successo molto amata dal pubblico. Diventata una scrittrice di successo con il suo libro “Accabadora” che le è valso il premio Campiello nel 2010 l’autrice sarda ha fatto molto parlare di sé con il suo volume provocatorio “Istruzioni per diventare fascisti”, pubblicato da Einaudi nel 2018. Murgia scrive anche per il teatro oltre ad essere una voce nota sia in tv che attraverso i canali radio ed è solita intervenire sull’attualità politica e sociale anche attraverso i social-network.

Noi siamo tempesta

L’ultimo lavoro di Murgia si presenta come un testo adatto anche ai più piccoli ma che affronta tematiche importanti prima fra tutte quella fondamentale della collaborazione. L’autrice ha scelto sedici avventure collettive e le ha raccontate come imprese corali, perché l’eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti. Una tempesta alla fine sono solo milioni di gocce d’acqua, ma col giusto vento.

Leggi anche:  Filippo Berta dona una sua opera al museo civico

TORNA ALLA HOME