Crema a "Il mondo insieme" di Licia Colò VIDEO

Fra le molte mete raccontate, dal Myanmar alla Moldova, la parte conclusiva della trasmissione televisiva è stata dedicata proprio alla nostra città.

Pubblicato:
Aggiornato:

Crema nuovamente protagonista di un servizio televisivo. Dopo la visita della trasmissione "Ricette all'italiana", la striscia quotidiana di Rete4, anche "Il mondo insieme" di Tv2000 ha presentato ai suoi telespettatori la città e le sue migliori tradizioni.

Il servizio televisivo

Crema è andata in onda ieri, domenica 3 dicembre, a "Il Mondo Insieme", il programma di viaggi di Licia Colò in onda ogni domenica dalle 15.20 su Tv2000. Un documentario realizzato in città qualche tempo fa grazie al supporto del Comune. Fra le molte mete raccontate dalla Colò, dal Myanmar alla Moldova, la parte conclusiva della trasmissione, nel tardo pomeriggio, è stata dedicata proprio alla nostra città, di cui si è raccontato di due arti antiche e rinomate, quella organaria e quella delle campane, senza dimenticare le tradizioni culinarie e mostrando monumenti e scorci suggestivi nei dintorni del Torrazzo.

"Promozione della città e del territorio"

"Di questa tradizione si continua giustamente a parlare - ha commentato l'assessore alla Cultura Emanuela Nichetti - Anche nel documento di programmazione che ci guiderà nei prossimi anni abbiamo inserito la valorizzazione di queste culture del fare e del sapere, il fascino delle quali resiste al tempo". "Ancora una volta Crema viene raccontata attraverso la televisione - ha aggiunto l'assessore al Commercio Matteo Piloni - Un'altra occasione di promozione per la città e il territorio".

Se vi siete persi il servizio televisivo, eccolo:

Seguici sui nostri canali