Mostra fotografica a sostegno dei progetti di "UkClub Martinengo"

Fotografie a infrarossi di Alessandro Pini esposte al Filandone.

Mostra fotografica a sostegno dei progetti di "UkClub Martinengo"
Pubblicato:

Mostra fotografica dal titolo “720 Nanometri” a cura di Alessandro Pini per sostenere i progetti di solidarietà di "UnAltroMondo Onlus", in collaborazione con "UkClub Martinengo". Dal 19 gennaio al 3 febbraio al Filandone.

Mostra fotografica ad infrarossi

La fotografia in luce infrarossa “IR” nasce per impieghi principalmente di ricerca e indagine scientifica ma, sfruttando le singolari peculiarità di questa tecnica di ripresa, si possono creare risultati “alterati” rispetto ad una normale fotografia. L’autore ha realizzato questo reportage nel corso degli ultimi due anni unendo le sue più grandi passioni: la natura, la montagna e la fotografia.

Prospettive inedite della natura

Dopo numerosi viaggi “in solitaria” tra le Orobie, l’Adamello e le Dolomiti, ha raccolto sufficiente materiale per curare questa mostra. Un viaggio alla scoperta di prospettive inedite della natura che circonda le nostre città, i nostri luoghi, le nostre vite. Le nostre Alpi così come non le avete mai viste. Per lui fotografare è sinonimo di libertà. È atto creativo. È abbattere i muri. È ricreare un contatto con l’ambiente. È toccarlo. Esserci dentro. Viverlo. Un po’ “Into the Wild”, un po’ “Balla coi Lupi”, certamente non resterete delusi.

Alessandro Pini

Nasce a Romano il 10 agosto 1990. Inizia ad appassionarsi di fotografia ammirando e studiando le opere dei grandi maestri del Novecento, come Bresson, Capa, Erwitt. Inizia il suo percorso creativo da autodidatta circa 5 anni fa, ricercando emozioni tra le persone e il paesaggio, sia urbano che naturalistica. Sperimenta infatti diverse tecniche e generi fotografici: dalla street photography, al paesaggio, passando per ritratti e la fotografia Hdr e infrarossi.

Informazioni

La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Martinengo, sarà aperta il martedì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Mercoledì dalle 14 alle 18, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. La mostra si terrà al“Filandone” di Martinengo di via Allegreni, 37. Ingresso libero Tutto il ricavato della mostra sarà devoluto ad "UnAltroMondo Onlus", in collaborazione con "UkClub Martinengo".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali