Rievocazione storica nel borgo per la sagra dei due castelli

Sabato e domenica torna il Palio di Malpaga per un tuffo nel passato.

Rievocazione storica nel borgo per la sagra dei due castelli
Pubblicato:

Rievocazione storica nel borgo di Malpaga. La festa parte mercoledì mentre il palio si terrà sabato e domenica.

Rievocazione storica giunta alla 42esima edizione

Sabato e domenica, in occasione della Sagra " Due Castelli in Festa 2018", il Borgo di Malpaga si animerà di un appuntamento esclusivo: la Rievocazione della vita di corte e il Palio di Malpaga. Mercoledì si aprirà la 42esima edizione della Sagra dei due castelli che terminerà il 19 agosto. Per tutta la durata dell’evento giochi per tutti, musica, buon cibo, sport. Sabato e domenica si entrerà nel vivo con la rievocazione storica.

Un tuffo nell'epoca del Colleoni

I visitatori verranno calati nell'atmosfera medioevale grazie a sfilate in abiti d'epoca, accampamenti storici, combattimenti di cavalieri, antichi mercati, feste castellane, danze e spettacoli. Il castello sarà aperto al pubblico con visite guidate alle splendide sale ricche di affreschi e di mobili d'epoca. Sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 10 alle 23.

Una notte al castello

Giovedì sera invece si potrà passare una notte in tenda tra antichi misteri e la magia delle stelle. La notte più magica dell'anno tra racconti oscuri e arcane credenze: un'eperienza inedita, alla scoperta dei particolari mai rivelati e dei misteri che avvolgono il castello di Malpaga, alla luce delle candele e delle lanterne. Un viaggio durante il quale i presenti si addentreranno negli aspetti più macabri del 1400, nel folklore locale e negli intrighi della corte di Bartolomeo Colleoni. Ci sarà la possibilità di rivivere gli antichi rituali legati alla notte di San Lorenzo e di ammirare le stelle cadenti in tenda nel fossato del castello fino al mattino.

Informazioni

Evento sconsigliato ai minori di 14 anni. Per info e prenotazioni: prenotazioni@castellomalpaga.it.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali