Sagra di San Giuseppe a Pognano, i festeggiamenti partiranno domenica 17 marzo e dureranno fino a domenica 24.

Sagra di San Giuseppe

Si aprirà a Pognano la settimana tutta dedicata al santo, cui il piccolo paesino è tradizionalmente devoto. Si inizierà domenica con il tradizionale concerto “Armonie per canto e chitarre” con Giacomo Parimbelli e Massimo Agostinelli alle chitarre e la mezzosoprano Chiara Guglielmi, alle 15.30. Martedì, giorno del santo, la processione per le vie del paese alle 20, presieduta da don Davide Rota, accompagnata dalla banda di Lurano.
Giovedì serata di riflessione-spiritualità a cura del gruppo giovani “Disegni che raccontano, racconti che insegnano”, un con Francesco Piobbichi alla sala cinema, alle 20.45.

In ricordo di De André

Sabato 23 marzo si svolgerà una serata dedicata a Fabrizio De André con lo spettacolo “I vestiti della musica – Speciale De André”, presentato da Paolo Mazzucchelli. Saranno presenti due ospiti d’eccezione: Giorgio Cordini, chitarrista già a fianco di Faber negli ultimi tour che eseguirà alcuni brani dell’indimenticabile, grande genovese, ed Enzo Gentile. Appuntamento alla sala cinema, alle 20.45.

Leggi anche:  Bando Viaggio in Lombardia: dalla Regione contributi a Comuni ed enti bergamaschi per 223mila euro

Bancarelle per il paese

Per tutta la giornata di domenica, giornata in cui culminerà la Sagra, saranno presenti bancarelle ed espositori per le vie del paese. Abbinata alla festa verrà esposta la mostra, su iniziativa della Comunità Educante, dei disegni realizzati dai bambini della scuola primaria dal titolo: “Uno sguardo su Pognano”.

Giovani artisti in mostra

Durante i festeggiamenti si terrà anche la mostra dei giovani artisti locali, intitolata “Mostrami”, che verrà inaugurata venerdì 22 marzo alle 21, al nuovo centro polifunzionale. La mostra accoglierà le creazioni artistiche dei giovani, tra dipinti, fotografie, poesie, elaborati grafici e cantautori che si esibiranno dal vivo. Resterà aperta sabato, dalle 16 alle 19 e domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

TORNA ALLA HOME