Sagra in campagna a Mornico al Serio, pronta a tornare da giovedì, per tre weekend.

Sagra in campagna

Tutto pronto per la festa dedicata al mondo contadino, organizzata dagli “Amici della Festa sull’Aia” in collaborazione con “Coldiretti Bergamo” sezione di Mornico. La festa è giunta alla sua decima edizione e si terrà per tre weekend alla consueta area nella località Fornace, di fronte alla ditta Pedrali, da giovedì a domenica, poi dal 25 al 28 luglio per chiudere dall’1 al 4 agosto. L’anima della Sagra sarà come sempre la dimostrazione di vita contadina, presentazione e degustazione di prodotti tipici, cucina casereccia, musica e animazioni tutti i giorni e il mondo contadino in diretta.

Gli eventi

La cucina sarà disponibile tutte le sere di apertura della Sagra dalle 19 e le domeniche a pranzo, con i suoi piatti tradizionali, ma anche con fantasiose novità per la degustazione di prodotti tipici. Per tutta la durata della festa saranno presenti gonfiabili gratuiti, giochi per bambini con animazione ed intrattenimento e l’immancabile fattoria. La mostra di quest’anno verterà sul tema “La nostra… La mia terra”, rassegna fotografica del Circolo fotografico palozzolese. Domenica 4 agosto la tradizionale gara di motocross in notturna.

Leggi anche:  Palio di Malpaga, un viaggio nel tempo nella vita medievale

Musica per tutti i gusti

Tanti gli artisti che si esibiranno sul palco della festa. Giovedì “Mismountain Boys”, venerdì Angelo Pedroni Dj, sabato Francesco Gualerzi, ex cantante e polistrumentista dei Nomadi, domenica omaggio a Francesco Guccini con i “Limentra”. La settimana prossima saliranno sul palco giovedì 25 luglio gli “Smile” con musica a 360 gradi, venerdì serata di grandi successi con Angelo Pedroni Dj, sabato la coverband “Fuoritema” e domenica “Blasco Forever”. Il terzo weekend si aprirà giovedì 1 agosto con “Gipsy Country”, venerdì serata tributo a Fabrizio De André con gli “Ottocento”, sabato sarà ospite Danilo Kakuen Sacco con il più grande raduno della Lombardia degli amici di Danilo e a chiudere la Sagra i “Boomerang”, una delle cover band ufficiali dei Pooh.

TORNA ALLA HOME