Sagra San Lorenzo, grande festa del patrono attesa in paese

La manifestazione più importante di Palosco partirà venerdì fino al 10 agosto.

Sagra San Lorenzo, grande festa del patrono attesa in paese
Pubblicato:

Sagra San Lorenzo, patrono di Palosco, al via la manifestazione organizzata dal gruppo «San Lorenzo Eventi». Si partirà venerdì e si chiuderà venerdì 10 agosto con il consueto spettacolo pirotecnico.

Primo weekend di eventi

Venerdì si aprirà ufficialmente la sagra alle 19, con cucina e bar tutte le sere e luna park, in piazza Manzoni. Venerdì serata quizzone e il vincitore verrà premiato con un soggiorno vacanza. Sabato “Il polpo d’ottone”, un laboratorio per bambini dai sei ai 13 anni sull’arte del riciclo, dalle 20 alle 22 e serata danzante con “Alban”. Domenica Santa Messa alle 10 dedicata alle associazioni e la sera ancora un laboratorio per i piccoli e alle 21 spettacolo teatrale della compagnia “Compagnia teatrale dialettale Isolabella” di Villongo che metterà in scena la commedia “Lassom pèrd”.

Camminata gastronomica sotto le stelle

La festa riprenderà mercoledì 8 agosto con la passeggiata gastronomica sotto le stelle “Camminan cenando”, in collaborazione con le associazioni del paese che ha sempre riscosso un grande successo. Il ritrovo è alle 18.30 in piazza Castello dal quale inizierà la passeggiata che vedrà diversi punti ristoro sul suo percorso. Al Mulì aperitivo offerto dall’Avis giovani e “Centro zero”, al parco Rilloglio antipasto a cura di “Ok ci sono anch’io” e “Unitalsi”. Al parco Alpini casoncelli alla bergamasca preparati dagli alpini e al parco Marinai pane e salamella con il gruppo cacciatori. Lungo la pista ciclopedonale del Cherio una sosta con la frutta a cura del gruppo marinai e per chiudere il dolce con il gruppo missionario. Per partecipare è necessario iscriversi all’Uffico Anagrafe entro il 7 agosto, costo otto euro, oppure in loco il giorno stesso al costo di 9 euro.

Palo della cuccagna e spettacolo pirotecnico

Giovedì Santa Messa a San Fermo alle 18, alle 20.30 serata karaoke in piazza con “Radio Pianeta” e alle 22 il palo della cuccagna. Venerdì 10 agosto, giorno di San Lorenzo, si parte con la consueta processione e il pranzo comunitario. Alle 16 i madonnari e alle 20.30 la premiazione del concorso fotografico, alle 21 lo spettacolo di Trial Bike e alle 23.30 si chiuderà la manifestazione con lo spettacolo pirotecnico.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali