Con l’arrivo della primavera a Milano arriva puntuale come ogni anno l’appuntamento dedicato al design e all’arredamento. E’ tutto pronto per Salone del Mobile e Fuorisalone 2019.

Salone del Mobile e Fuorisalone 2019

Per l’occasione le vie di Milano si popolano delle migliori espressioni del design italiano e internazionale tra centinaia di installazioni, presentazioni e party, a monitorare l’evento sul territorio anche i colleghi di GiornaledeiNavigli.it (leggi il loro ricco articolo di presentazione).

Un punto di incontro per tutti gli operatori

Il Salone del Mobile 2019 si svolgerà nel polo espositivo di Fiera Milano Rho da martedì 9 aprile fino a domenica 14 aprile, e se l’edizione 2018 con più di 435mila visitatori di tutto il mondo è stata da record, quella di quest’anno sicuramente lascerà il segno.

L’evento, che quest’anno giunge alla sua 58esima edizione, comprende 5 settori distinti, organizzati su una superficie espositiva di oltre 205.000 metri quadri, con più di 2.350 espositori, di cui 550 designer presenti con tutte le novità e le proposte solo per il SaloneSatellite.

Il Salone del Mobile si divide in due macro categorie: Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo. A loro volta, queste due macro categorie sono divise in tre tipologie stilistiche: Classico, Design e xLux. Dato che si tratta di manifestazioni biennali, quest’anno saranno visitabili anche Euroluce e Workplace3.0.

Info e orari

Sarà possibile visitare l’esposizione da martedì 9 aprile fino a domenica 14 aprile. Se i primi giorni saranno dedicati solo agli addetti ai lavori e agli operatori del settore, nel weekend il Salone del Mobile 2019 spalancherà le porte anche al pubblico di appassionati. Gli orari di apertura sono per tutte le giornate dalle 9.30 alle 18.30.

Leggi anche:  "Per i tré de Treì" torna la camminata enogastronomica nelle campagne trevigliesi

Per tutte le informazioni il sito del salone:  salonemilano.it

Fuorisalone 2019

Come da copione, in concomitanza con il Salone, la città si anima di eventi collaterali legati al Fuorisalone 2019. Installazioni, progetti futuristici, happening: sono tantissimi gli eventi in calendario disseminati in tutta l’area metropolitana. Gli eventi del Fuorisalone sono distribuiti in tutta Milano, ma si concentrano in alcune zone principali.

QUALCHE INDICAZIONE PER VOI:

Scopri dove sono e cosa propongono i vari organizzatori per questa edizione

Qui, invece, potrete trovare ben 40 pagine web che riassumono la totale copertura degli eventi in programma per l’edizione 2019

Avete scelto dal ricco bouquet gli eventi ai quali intendete partecipare? Organizzatevi facilmente con l’ausilio di questa mappa, che vi permetterà di studiare percorsi perfetti per le vostre esigenze

Ora avete tutto ciò che vi serve per vivervi appieno questa esperienza.