Il Signor G di Mandelli in scena a Casale

I testi e le canzoni di Giorgio Gaber raccontate dal cremasco che ha la passione per il teatro-canzone

Il Signor G di Mandelli in scena a Casale
Pubblicato:

Il Signor G di Mandelli in scena a Casale. I testi e le canzoni di Giorgio Gaber raccontati da Emanuele Mandelli hanno incantato in sala consiliare.

Il Signor G di Mandelli in scena

La concorrenza della partita della nazionale era spietata, nonostante questo una ventina di coraggiosi venerdì sera hanno scelto di passare la serata in sala consiliare a Casale Cremasco per assistere alla quinta replica del recital "Il signor G nella città giocattolo", portato in giro da qualche mese da Emanuele Mandelli.

Amore e umiltà sul palco

Non è certo facile confrontarsi con i testi e le canzoni di Giorgio Gaber. «Lo faccio per l’amore e l’importanza che ha per me il corpus dell’opera gaberiana - ha raccontato Mandelli - e con massima umiltà visto che non sono ne cantante, ne chitarrista ne attore». E allora ecco brani e testi tratti dagli spettacoli del teatro canzone mostrare ancora tutta la loro attualità.

Il teatro canzone come passione

Mandelli non è nuovo a questo tipo di esperimenti. Alcuni anni fa uno spettacolo di teatro canzone lo aveva scritto e portato in giro con il cantautore cremasco Denis Guerini, si intitolava “E’ facile smettere di essere ottimisti se sai come farlo” ed era di chiara ispirazione gaberiana. Questa volta ha deciso di andare direttamente alla fonte dell’ispirazione.

Seguici sui nostri canali