Un gioiello del Cremasco: arriva "Rivolta da Scoprire"

In via eccezionale sarà visitabile il maestoso Palazzo Celesia

Un gioiello del Cremasco: arriva "Rivolta da Scoprire"
Pubblicato:

Domenica 9 giugno non perdere l'occasione di scoprire le notevoli bellezze di Rivolta d'Adda, quel giorno si terrà infatti l'evento "Rivolta da scoprire".

Aperture eccezionali

In via eccezionale sarà visitabile il maestoso Palazzo Celesia, in stile cinquecentesco che, per l'occasione, ospiterà una riproduzione dell’Ancona di Bongiovanni de’ Lupi del 1480. Aperta anche la Chiesa dell’Immacolata Concezione, costruita nel Quattrocento con facciata a capanna in gran parte in cotto. Nel pomeriggio possibilità di visitare la pregevole Basilica di S. Maria e San Sigismondo e la Chiesa di S. Maria Egiziaca.

Tour e trekking urbano

Originale invece il tour proposto alle 17.30 e alle 18.10 all'insegna del Trekking Urbano: una passeggiata con esperti per il centro urbano con indicazioni di interesse naturalistico. Ci sarà inoltre una speciale convenzione, infine, per il famoso Parco della Preistoria. Rivolta da scoprire prevede anche numerose attività ed eventi per tutta la giornata all'interno del centro storico: la mostra "La voce nel tempo - Vintage", “Rivolta in Fiore”, il Mercato dei prodotti tipici, un mercatino dell'usato e piccolo antiquariato e dalle ore 19.00 la Festa di inizio estate. Per completare una piacevole gita fuori porta saranno numerose le proposte gastronomiche con aperitivi a tema, menù convenzionati della tradizione locale e degustazioni del dolce tipico: la Torta di Rivolta.

Per maggiori informazioni visita: www.pianuradascoprire.it

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali