Un tè al museo con l'associazione Amici del Chiostro onlus

Rassegna organizzata in collaborazione con il Comune di Treviglio all’interno del museo civico "Ernesto e Teresa Della Torre".

Un tè al museo con l'associazione Amici del Chiostro onlus
Pubblicato:

Primo appuntamento del 2020 con "Un tè al museo", la rassegna organizzata dall’associazione Amici del Chiostro onlus in collaborazione con l’ufficio Cultura del Comune di Treviglio all’interno del museo civico "Ernesto e Teresa Della Torre".

La rassegna di Amici del Chiostro

Per martedì 14 gennaio i volontari hanno voluto il ritorno di una presenza molto gradita al pubblico: il professor Gianluca Tirloni, scenografo. Tirloni era stato protagonista di un incontro sul lavoro dei fratelli Galliari al teatro alla Scala e, in questo nuovo appuntamento, proseguirà il discorso sul più famoso teatro italiano parlando delle scenografie più importanti delle rappresentazioni degli ultimi decenni. Dietro le telecamere della Prima, alla Scala è infatti il titolo del suo intervento, che risalirà alle prime dirette televisive per giungere alla Tosca, ultima messa in scena. L’incontro si terrà all’interno del museo civico "Ernesto e Teresa della Torre", in vicolo Bicetti, a partire dalle 16, come di consueto. Al termine della conferenza i volontari offriranno ai presenti tè caldo e pasticcini.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali