Prosegue con una serata dalle sonorità  jazzistiche e latine la rassegna musicale del Teatro Filodrammatici di Treviglio. Venerdì sera sul palco salirà infatti il gruppo Ekundayo Art Project Live, progetto musicale che vede riuniti musicisti di livello, ben noti nel panorama musicale nazionale jazz e non solo.

Jazz e cultura latina

L’evento, organizzato in collaborazione con la Gerli Music Management, è dedicato al jazz nella sua accezione e contaminazione latina. Una serata allʼinsegna della sperimentazione, per un viaggio musicale che dal jazz arriverà a lambire la cultura afrocubana. Sul palco in particolare tre cantanti: Arya Delgado, Alice Macchi e Yudel Collazo Kindelan. Con loro i percussionisti Jorge Gonzalez e Carlos Fernandez, il pianista Jorge Caceda, il batterista Awalys Lopez, al basso Juan Carlos Avila e alla chitarra Daniele Epifani.  Completano la formazione ai fiati Sergio Orlandi e Gabriel Andree Otoya Angulo, alla tromba e i due tromboni, Humberto Amesquita e Andrea Andreoli.

Ekundayo Art Project Live: il disco

Il concerto vedrà un susseguirsi di brani inediti, unʼanteprima per il pubblico di un repertorio completamente rinnovato e nuovo, con differenti musicalità che si fondono tra di loro. “Questa serata non è che lʼinizio di questo nuovo percorso” spiega il gruppo. A seguito di questo appuntamento sarà infatti registrato il primo disco firmato Ekundayo Art Project Live.  L’appuntamento è venerdì 15 marzo alle 21 al Filodrammatici. QUI i dettagli

Leggi anche:  Tredici weekend in Valtellina fra pizzoccheri e Cultura

TORNA ALLA HOME