Dal 10 giugno al 26 luglio 2019 nella parrocchia di Cristo risorto oltre un centinaio di ragazzi stanno vivendo intense settimane di sport Camp.

Lo sport Camp di Cristo Risorto

Dietro le mura dell’oratorio di Cristo Risorto si sta vivendo un’estate da Camp…ioni. Anche quest’anno, dal 10 giugno fino a venerdì 26 luglio, la struttura parrocchiale ospita lo «Sport camp», una sorta di oratorio feriale legato prettamente alla attività fisica e alle varie discipline individuali e di squadra. Sotto la guida di nove esperti educatori, laureati e studenti in Scienze motorie, specializzati nelle varie discipline sportive, ogni settimana dai 120 ai 130 ragazzi, divisi fra elementari e medie, passa dalle 8 alle 17, intense giornate di divertimento.

Intense sfide individuali e di gruppo

Divisi ogni volta in squadre per fasce d’età (con nomi differenti di animali o di piante), i piccoli frequentatori del Camp si sfidano in entusiasmanti partite che spaziano dai classici tornei di calcio e pallacanestro alle discipline individuali come l’atletica e il tennis fino a quelle meno consuete come il badminton, l’ultimate frisbee, il flag footbal o il dodgeball (evoluzione sportiva di palla avvelenata).

Leggi anche:  Fondazione dell'Ecomuseo, sindaci alla commemorazione

L’articolo completo con tutte le foto sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 13 luglio 2019 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.