(nella foto la nuova sede dell’agenzia a Treviglio)

Anche i trevigliesi amano viaggiare, ma visitare i nostri luoghi del cuore senza spendere cifre astronomiche è possibile. Questa è la filosofia dell’agenzia turistica «Viaggiamo Etli» che ha fatto della qualità coniugata al risparmio la propria mission.  E da lunedì 4 novembre 2019, all’interno della sede della Camera del lavoro Cgil di via Cesare Battisti a Treviglio è aperta una filiale della storica agenzia bergamasca.

«Viaggiamo Etli» sul mercato dal 1973

Fondata nel 1973, infatti, «Viaggiamo Etli» è da 45 anni l’agenzia per antonomasia di Bergamo (da maggio trasferitasi in via Garibaldi 3B), punto di riferimento per famiglie e lavoratori, ma la connessione con la «capitale» della Bassa è sempre stata tra gli obiettivi da perseguire per rispondere, tra l’altro, anche alla necessità di ottimizzare la distribuzione dei servizi Cgil, di cui Etli fa parte. L’agenzia, infatti, è l’ente turistico dei lavoratori, istituito dalla Cgil per rendere il turismo accessibile a tutti i ceti sociali, con una particolare attenzione per i lavoratori, le famiglie e la terza età.

Vasta gamma di offerte in agenzia

Una realtà da conoscere che si pone sul mercato con un’offerta che copre l’intera gamma di una classica agenzia turistica.

«Oltre ai viaggi su misura pensati per i singoli clienti o per gruppi di persone affianchiamo la qualità di un tour operator con una propria programmazione, consultabile su due cataloghi, estivo e invernale – ha spiegato il direttore tecnico Nadia Papini – Cataloghi che ovviamente contengono il nostro prodotto di maggior successo, ovvero soggiorni nella formula “tutto compreso” con partenze in bus da Bergamo e dalle diverse sedi Cgil (al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti) oppure soggiorni con partenza in aereo da Orio al Serio per villaggi selezionati in Italia e all’estero. Tutto questo contando sempre sulle interessanti tariffe di gruppo che permettono di usufruire di quote più basse».

Ma da «Viaggiamo Etli» si può trovare l’offerta dei migliori operatori e grandi viaggi, anche per la luna di miele: il turismo internazionale e culturale, infatti, è in forte crescita su tutto il territorio con musei e città d’arte tre le mete più ambite.

«Registriamo moltissime adesioni, spesso ci troviamo a dover raddoppiare le date per accontentare tutti – ha concluso Papini – Un punto di forza è sicuramente la qualità e la competenza delle nostre guide e degli accompagnatori, figure sempre più apprezzate».

Esperienza al servizio dei clienti

Per un servizio sempre più capillare, anche all’interno dei servizi Cgil, «Etli» sbarca a Treviglio ed è subito a servizio dei clienti.

«In agenzia è presente un’operatrice di provata esperienza che saprà aiutare tutti a trovare la soluzione più appropriata per trovare la propria vacanza ideale e dare valore al tempo libero – ha aggiunto il presidente di “Viaggiamo Etli” Francesco Viero – L’arrivo di Etli all’interno di una sede sindacale non cambia la connotazione di una società che da quasi mezzo secolo opera nel mercato del turismo a disposizione dei cittadini, senza esclusione, comportando una valido aiuto anche nei confronti di chi è abituato a interfacciarsi con il turismo organizzato».

Il fai da te non è sempre la scelta migliore: lo testimoniano le ancora troppe truffe di cui è ricca la cronaca nazionale soprattutto nei mesi estivi e per destreggiarsi tra voli e soggiorni, ponendo una certa attenzione anche al portafogli è più difficile di quanto si pensi.

Leggi anche:  Più di 60 trattori alla festa del Ringraziamento di Gradella

Treviglio, il centro della Bassa che lavora

«Treviglio è un’area fortemente urbanizzata – ha proseguito – il centro della Bassa che lavora. Per questo abbiamo voluto essere più presenti, accessibili e visibili mettendoci al servizio di famiglie e giovani facendo pervenire loro le nostre offerte anche direttamente sui luoghi di lavoro».

Ma attenzione: per accedere ai servizi di Etli non è necessario essere tesserati Cgil. L’agenzia è aperta a tutti e le promozioni restano valide per ogni cliente. Ai tesserati Cgil verrà applicato, invece, un ulteriore sconto.

Restate sempre connessi

La sede trevigliese sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, ma per seguire le offerte di «Viaggiamo Etli» basta anche una semplice connessione.

«In agenzia sarà possibile trovare l’offerta giusta per ogni esigenza oppure creare insieme il viaggio perfetto – ha aggiunto l’operatrice Viviana Taborelli che si occuperà della filiale trevigliese – Ma per i più social siamo anche su Facebook dove pubblichiamo regolarmente occasioni e sconti come quella sui biglietti per Gardaland, i più bassi in assoluto».

Per restare aggiornati si potrà chiedere anche la registrazione alla newsletter scrivendo alla mail treviglio.etli@cgil.lombardia.it.

TORNA ALLA HOME