Visita interattiva al castello per vivere la corte del Colleoni

A Malpaga un tuffo nel medioevo tra galateo e danze.

Visita interattiva al castello per vivere la corte del Colleoni
Pubblicato:

Visita interattiva tematica per rivivere la corte del Colleoni: al castello di Malpaga debutta il nuovo format "Vivi a Corte".

Visita interattiva per un tuffo nel passato

Un nuovo modo coinvolgente per scoprire la vita di corte del xv secolo. Vestiti con bellissimi abiti d’epoca e con acconciature in stile i visitatori affronteranno un viaggio nelle sale del castello per immergersi completamente nella vera vita di una corte medioevale.

Alla scoperta della vita di corte

Il viaggio nel passato porterà gli spettatori alla scoperta degli usi, le abitudini e le regole di galateo che caratterizzavano i vari aspetti della quotidianità del grande condottiero Bartolomeo Colleoni e di tutto il suo seguito. Dai banchetti, alla moda, all’igiene personale, ai divertimenti di corte alle regole del corteggiamento e della bellezza. La visita includerà anche danze medioevale nel gran salone dei banchetti.

Info e contatti

Appuntamento domenica 30 settembre alle 14. Tariffe: adulti 15 euro a persona e under 12, 10 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria. Per tutte le informazioni e per prenotare contattare il castello all’indirizzo prenotazioni@castellomalpaga.it

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali