Visite guidate a Verdellino alla scoperta dei luoghi di culto

Visite guidate a Verdellino alla scoperta dei luoghi di culto
Pubblicato:

Forse in tanti pensano che a Verdellino, a parte la zona industriale, ci sia ben poco da vedere. Ma l'Amministrazione comunale e l'Istituto Zenale e Butinone sono pronti a farvi cambiare idea.

Visite guidate a Verdellino

Si comincia domenica, il 22 aprile e si prosegue per tutta l'estate, fino a settembre. I protagonisti saranno i luoghi sacri verdellinesi, il Santuario della Madonna dell’Olmo, la chiesetta di San Rocco e la chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Ambrogio.

Guide d'eccezione

A fare da guida ai visitatori saranno gli studenti dell'istituto Zenale e Butinone di Treviglio. L'iniziativa è nata proprio dalla passione di due professoresse dell'istituto, Pinuccia Barazzetti e Veronica Lazzarini.

Date e orari

Le visite guidate saranno completamente gratuite. Le date delle visite saranno questa domenica 22 aprile e poi il 20 maggio, il 17 giugno, il 2 settembre e il 9 settembre. Gli edifici saranno visitabili dalle 15 alle 17. I singoli e le famiglie potranno recarsi direttamente presso i monumenti. Per i gruppi invece si consiglia la prenotazione al numero 035 - 4182833.

Seguici sui nostri canali