A Fara premiati i disegni vincitori del concorso "Il volo"

Si è conclusa la quinta edizione del concorso organizzato dall'Associazione arma aeronautica.

A Fara premiati i disegni vincitori del concorso "Il volo"
Pubblicato:

E' stata inaugurata sabato 1 giugno 2019 la mostra di disegni organizzata in occasione della Festa della Repubblica, che ha visto la partecipazione al Concorso di disegni a tecnica libera sui temi “Il Volo” – Natura – Aeroplano – Spazio e in occasione del 500esimo anniversario della morte, “Leonardo e le sue Macchine Volanti”.

Concorso "Il Volo"

L’iniziativa è giunta alla sua quinta edizione, organizzata dall’Associazione Arma Aeronautica (Sezione di Treviglio - Nucleo di Fara Gera d’Adda) in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Fara e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
I cinquanta disegni realizzati dai ragazzi delle tre classi seconde della scuola media, sono stati esposti nel locale “Spazio Arte” messo a disposizione dal Comune per le giornate del 1 e 2 giugno. L’iniziativa, come ogni anno, ha avuto una buona affluenza da parte sia dei ragazzi con i genitori, sia della cittadinanza, che ha molto apprezzato la qualità dei disegni realizzati.

I vincitori

I tre disegni a pari merito da una giuria appositamente nominata dall’Associazione Arma Aeronautica locale, ha visto premiati i seguenti alunni:
1° Classificato (pari merito), il disegno eseguito dall’alunno Nicolò Mauri della Classe 2^A.
1° Classificato (pari merito), il disegno eseguito dall’alunna Serena Foini, della Classe 2^B.
1° Classificato (pari merito), il disegno eseguito dall’alunna Sara Zhang, della Classe 2^C

Inoltre, la giuria, nella sua valutazione ha voluto segnalare altri quattro elaborati meritevoli di attenzione, eseguiti dai seguenti alunni: Alessia Annoni 2^A, Giulia Oggionni 2^ B, Martina Rinaldi 2^B, Efrem Bianchi 2^A, che ha presentato una composizione scultorea eseguita in cartapesta, raffigurante l’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.

La cerimonia di premiazione ha visto presenti i rappresentanti dell’Associazione Arma Aeronautica locale, Vittorio Motta in qualità di Capo Nucleo e del suo vice Renato Comi, dalla dirigente scolastica Daniela Grazioli, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale la neo-eletta Rebecca Dossi e con la presenza degli insegnanti di riferimento Sabia e Gambirasio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali