Cascina Ganassina, firmato l'accordo con la Fondazione Same VIDEO

Oggi la firma dell'accordo di programma già annunciato durante il primo convegno di Pianura Futura.

Pubblicato:
Aggiornato:

Cascina Ganassina, firmato l'accordo con la Fondazione Same per la valorizzazione del laboratorio didattico dell'Istituto Cantoni.

Cascina Ganassina, oggi la firma

Si sta tenendo, proprio in questo momento, l'incontro all'Agraria Cantoni per scrivere il futuro del laboratorio didattico della scuola trevigliese. Presenti, per siglare l'accordo di programma, il sindaco di Treviglio Juri Imeri, il dirigente scolastico del "Cantoni" Simona Elena Tomasoni, il presidente della Provincia Matteo Rossi e il presidente della Fondazione Same Francesco Carrozza.

L'accordo di programma

L'annuncio del sodalizio era stato dato durante il primo convegno di Pianura Futura da Ludovico Bussolati, amministratore delegato dell’azienda simbolo di Treviglio. Oggi, la firma dell'accordo di programma, rende ufficiale, grazie all'intesa tra pubblico e privato, il progetto di promozione della conoscenza del patrimonio storico e di potenziamento delle attività educative.

"Vogliamo restituire al territorio"

C'è il territorio, Treviglio e la provincia di Bergamo, al centro dell'intenso discorso di Francesco Carrozza, presidente della Fondazione Same. Una realtà, nata lo scorso anno, con l'obiettivo - come ha sottolineato Carrozza - "di restituire al territorio ciò che lo stesso ha dato all'azienda". Un'idea di filantropia locale che metterà a disposizione anche importanti risorse economiche.

La commozione di Luisella Cassani

"Il primo anno vendemmo 33 trattori..." E' commossa Luisella Cassani mentre ricorda l'inizio di quell'avventura "partita da zero". La Same Deutz-Fahr oggi è leader mondiale e consente a Treviglio di essere conosciuta ovunque. Ecco il suo intervento oggi pomeriggio:

Seguici sui nostri canali