Amazon

Com'è davvero lavorare per Amazon? Parlano i dipendenti

Sulle condizioni di lavoro in Amazon si è sentito dire di tutto e di più. Alcuni dipendenti del polo di Casirate raccontano però tutta un'altra storia.

Com'è davvero lavorare per Amazon? Parlano i dipendenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulle condizioni di lavoro in Amazon si è sentito dire di tutto e di più. Lavorare per Amazon secondo alcuni resoconti sarebbe un vero e proprio incubo, tra turni di lavoro massacranti, tempistiche impossibili da rispettare e divieti persino di andare in bagno. Ma i dipendenti del polo di Casirate raccontano tutta un'altra storia.

Lavorare per Amazon: welfare e feste

La polemica sulle condizioni di lavoro in Amazon è tornata alla ribalta dopo le recenti polemiche tra l'azienda e il sindacato. Ma chi lavora a Casirate non sembra sentire molto la necessità di tutela sindacale.

"Ci avevano detto da subito che il contratto sarebbe stato a termine - spiegano Lara Lanzeni e Valentina Sirtori - sono stati molto onesti. Il clima è sereno, c’è molta disponibilità da parte dei manager che, al bisogno, si mettono anche i guanti e lavorano insieme a noi. L’azienda per noi, e per tutti quelli che ci lavorano, è un po’ come una grande famiglia, dove a tutti viene data l’opportunità di dimostrare il proprio valore e c’è la massima comprensione nel rispetto reciproco. Ci sono alcuni giorni in cui facciamo colazione tutti insieme con le brioches, i giorni in cui mangiamo la pizza tutti insieme in pausa pranzo e festeggiamo anche i compleanni".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola

La torta per il compleanno di un dipendente

TORNA ALLA HOME

Commenti
Gino Giordano

Come spesso accade le opinioni sui fatti non combaciano con altre opinioni, e chi non approfondisce resta confuso o malinformato. Penso che ci vorrebbe una seria inchiesta giornalistica per far emergere maggiore obiettività.

giuliatorriani@live.it

Buongiorno, per correttezza segnaliamo che l'articolo apparso sul cartaceo riportava i nomi e i cognomi delle due dipendenti che hanno rilasciato l'intervista.

Eva Giancarla Mazzocca

MA COSA STAI DICENDO TUTTE PALLE ANZI NO DICIAMO CHE TU SEI UNO DEI TANTI TUTELATI , MAGARI AMICO DI QUALCHE MANAGER OPPURE UN GRAN LECCHINO......IO HO INIZIATO IL 18 FEBBRAIO E PER BEN 8 LUNGHI GIORNI NON HO FATTO ALTRO CHE CARICARE SCARICARE PACCHI DI TUTTI I PESI, MI HANNO LASCIATA SOLO A SORTARE CON 30 SCIVOLI E QUANDO DOVEVO SPOSTARE PACCHI SUPERIORI A 15KG MI SONO DOVUTA ARRANGIARE, BEH! TUTTO QUESTO CARICO MI HA PROCURATO MAL DI SCHIENA E UN CISTE SULLA DORSO DELLA MANO, SE QUESTO TU LO CHIAMI BEN LAVORO TU HAI IL CERVELLO MOLTO CONFUSO. COMUNQUE POTREI RACCONTARNE DELLE ALTRE MA NON MI SPRECO A FARLO PERCHE' IN AMAZON CI CREDEVO CHE FOSSE DIVERSO DAI NOSTRI DATORI DI LAVORO INVECE E' UN GRAN SCHIAVISTA E APPROFITTATORE!!!!!!!! SE NON AVETE PROBLEMI PERCHE' NON FATE ENTRARE I SINDACATI?????? EH!!! GIA' VEDREBBE TUTTE LE SITUAZIONI NON GIUSTE PER UN LAVORATORE.......L'ITALIA DEL LAVORO VA MALE PROPRIO PER COLPA DI PERSONE COME VOI CHE TUTTO FANNO TRANNE CHE FAR VALERE I PROPRI DIRITTI!!!!!! MERDE!!!!!!!!! SPERO TI LASCERANNO A CASA COSI' VEDIAMO COSA DIRAI SU DI LORO!!!!! RIDICOLO NEPPURE TI FIRMI.

Marco

Non credete a tutto quello che leggete e viene scritto nei vari blog / post , riguardo Amazon . Io ho iniziato a lavorare in Amazon a metà ottobre del 2018 a piacenza ,in attesa dell' apertura del nuovo sito a Casirate d'Adda . Oggi grazie alla possibilità che amazon a concesso agli oltre 40/50 di potere lavorare e dimostrare che anche noi esistiamo tanto di cappello . Io lavoro ancora in Amazon e non e vero tutto quello di negativo che viene scritto . Come in tutti i posti bisogna solo avere voglia di lavorare, non mi risulta che nessuna azienda ti paga senza lavorare o passatemi il termine cazzeggiare , non e vero che non puoi usufruire del bagno quando ti necessità , ovviamente non ci puoi stare ore , caffè gratis acqua gratis svaghi internet free e altro . Per quanto mi riguarda e la prima azienda che trovo molto seria si per quanto riguarda la sicurezza e non solo . Ricorda a te che stai leggendo . Credi in te stesso dimostra che vali ma sempre a te stesso . In qualsiasi azienda tu vada a lavorare . Se non credi almeno a uno di questi due punti non te la prendere con l'azienda che sino dal primo giorno stata chiara con tutte le persone che hanno accettato di fare un colloquio e di iniziare a lavorare in Amazon . Fiero di essere un magazziniere e di lavorare in Amazon . Ma molto fiero di me stesso . Anonimo per privacy

Sandro Cassani

...hanno fatto loro proprio il lavaggio del cervello..... Sempre a disposizione per dare una mia versione uguale e contraria! Colazioni insieme...torte....quando serve indorare la pillola e c'è qualcuno che ci crede pure.....che tristezza....Un Ex dipendente.

Seguici sui nostri canali