Conad-Auchan, i sindacati: "Cessione non sia mera operazione finanziaria" FOTO

Diverse centinaia di lavoratori hanno manifestato oggi sotto palazzo Lombardia a Milano, nel giorno dello sciopero.

Conad-Auchan, i sindacati: "Cessione  non sia  mera operazione finanziaria" FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Milano, anche molti bergamaschi alla protesta per Conad-Auchan. Diverse centinaia di lavoratori hanno manifestato oggi sotto palazzo Lombardia a Milano, nel giorno dello sciopero Auchan. Tra questi anche diversi bergamaschi, impiegati nei punti vendita della catena francese coinvolti nell'annosa vertenza legata alla cessione a Conad. Il gruppo cui fa capo Conad ha infatti annunciato di voler rilevare buona parte dei market francesi di Auchan, ma i sindacati chiedono certezze sul fronte occupazionale

auchan 4
Foto 1 di 4
auchan 3
Foto 2 di 4
auchan 2
Foto 3 di 4
auchan
Foto 4 di 4

Sciopero Conad-Auchan sindacati: "Adesione alta"

"È stata alta la partecipazione dei lavoratori e buona l'adesione allo sciopero - dichiarano i segretari generali di FILCAMS CGIL FISASCAT CISL E UILTUCS di Bergamo . Numerosi dipendenti del gruppo francese, in attesa di conoscere il proprio futuro nella vicenda dell'acquisto da parte di Conad, hanno manifestato la propria preoccupazione".

Una delegazione sindacale è stata ricevuta dall'assessore Rizzoli, che ha espresso la vicinanza dell'ente a tutti i lavoratori, e ha preannunciato che Regione Lombardia convocherà Conad per avere le rassicurazioni necessarie sul fronte occupazionale.

Non sia una mera operazione immobiliare e finanziaria

"Da parte nostra - sottolineano Mario Colleoni, Alberto Citerio e Maurizio Regazzoni - terremo alta l'attenzione per evitare che l'operazione non tenga conto delle nostre richieste e delle aspettative dei lavoratori. Le parole dell’AD di Conad non riescono a tranquillizzare. Speriamo che non siano preludio a una mera operazione immobiliare e finanziaria, ma comprenda la piena occupazione dei dipendenti Auchan".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali