Economia nella bergamasca, all’Oberdan la prima giornata degli Istituti tecnici economici. Il legame tra scuola e mondo economico non è mai stato così forte. Si terrà domani, mercoledì 15 gennaio, l’incontro promosso dall’istituto superiore trevigliese grazie all’accordo nazionale di rete siglato con ITEFM ( Istituti Tecnici Economici a Formazione Manageriale – scuola capofila: la Leopoldo Pirelli di Roma). L’Oberdan parteciperà, quindi, alla prima edizione della Giornata Nazionale degli Istituti Tecnici Economici con una conferenza sul tema: “Economia nella bergamasca” con un focus particolare sulla realtà economica del territorio.

Economia nella bergamasca

All’incontro, che si terrà dalle 11 nella sala conferenze dell’istituto Oberdan di Treviglio, interverranno i referenti di Confindustria, Camera di Commercio di Bergamo, Bcc di Treviglio e Pneumax Spa. A introdurre la giornata ci penserà la docente di Economia aziendale Monica Frigerio, referente dell’istituto per lo sviluppo dell’impresa formativa simulata. L’incontro, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte resterà aperto anche al pubblico interessato.

La conferenza si inserisce all’interno di un percorso di formazione didattica, professionale e imprenditoriale che lega l’Oberdan al territorio attraverso project work, stage aziendali, soggiorni linguistici all’estero, sviluppo di green job.

Leggi anche:  Il primo memorial "Stefano Iacobone" vinto da In Sport Rane Rosse FOTO

TORNA ALLA HOME